Handmade per Natale e non solo…

5a850297070febe557a323ab2df4a3d3
Spesso si pensa che i regali HANDMADE (= fatto a mano) abbiamo poco valore, siano fatti per risparmiare, vengano da avanzi di stoffe oppure oggetti che si hanno in casa assemblati così, alla “ben e meglio“, giusto x impacchettare un oggetto da fare a qualcuno…
Be vi posso assicurare che non é assolutamente così!

by Pinterest

Io personalmente ho iniziato da poco a creare oggetti per me è per gli altri, da donare o da vendere perché in realtà la penso assolutamente in modo contrario:
un oggetto nato dalle mie mani ha un valore inestimabile!
Lo studio, lo penso per la persona alla quale voglio donarlo, lo creo col cuore! 
Cerco l’idea accuratamente, e quando finalmente riesco a decidere, perché di idee vi assicuro me ne frullano in testa davvero troppe, allora vado alla ricerca degli elementi giusti per creare e ci metto tutta la mia personalità, tutta me stessa per cercare di creare un prodotto che colpisca e stupisca la persona alla quale lo dono!

by Pinterest

L’anno scorso per Natale avevo trovato meravigliosa l’idea dei Cookies in a Jar e così ho cercato e sperimentato la ricetta, solo dopo ho acquistato ingredienti e barattoli per tutte le mie amiche, li ho decorati, riempiti e completati con ricetta e biglietto di auguri!
Con gli stessi soldi sarei potuta andare in un qualsiasi negozio e acquistare un qualsiasi oggetto, avrei speso uguale, ma…il cuore?

ph La sottile linea rosa

Quest’anno non so ancora cosa farò, sicuramente però sarà qualcosa ancora fatto da me, dalle mie mani, pensato, ideato, cercato!
Pinterest è una fonte inesauribile di idee!!!

by Pinterest

E per chi non ha manualità, non é creativo?
Be’, anche per questo entriamo in gioco noi, noi creative! 
C’è chi lo è per hobby come me, e c’è chi lo è per scelta e ne vive di questa creatività avendola trasformata nel proprio lavoro.
Tutte però mettiamo a vostra disposizione dei prodotti unici, creati con le nostre mani, con passione e amore, ascoltiamo le vostre richieste in caso di personalizzazione e cerchiamo di soddisfarvi come se quello che creiamo fosse per noi.
A tal proposito per questo Natale ho deciso di partecipare ad un link party dedicato alla conoscenza di nuove ragazze creatrive, che si mettono a disposizione per creare pezzi unici (e non in serie) acquistabili nei loro bei negozietti on line!
E non abbiate timore: siamo persone serie, affidabili, non vi rubiamo i soldi, anzi ci teniamo che ogni nostro cliente sia soddisfatto, ascoltiamo le vostre esigenze in caso di personalizzazioni ed è per noi una gioia farlo!
Inoltre, legandomi alla mia rubrica, purtroppo temporaneamente sospesa (LOVELY CREATRIONS), vi lascio qui sotto una lista di donne creative alle quali affidarvi per i vostri regali Natalizi: questi sono i miei consigli e vi assicuro che c’è davvero di tutto e per tutte le tasche!
Sostenete il fatto a mano, la creatività, gli artigiani, le persone che hanno una personalità e che la mettono al servizio di tutti noi! La rete è ricca di novità che molto spesso nemmeno ci immaginiamo!
Rimarrete soddisfate dalla gentilezza e dalla disponibilità che queste donne danno e che spesso in giro non si trova più, perché chi AMA ciò che fa è una persona felice che insieme al proprio oggetto regala il proprio amore, disponibilità, felicità, soddisfazione, energia e qualità!
Perle di cotone
Bijoux all’uncinetto e accessori
Sere&co.
Bijoux all’uncinetto e accessori
Bavaglini, portaciucci, cuffiette.
La Sartoria dei Confetti
Oggetti in feltro
Pesca e Fragola
Bijoux, accessori e grafica
Chic T.
Bijoux
Ale_B
Oggetti e accessori all’uncinetto e maglia
Articoli in tessuto, feltro e bijoux

Grafica e timbri

Il camiciaio Settimanale&Bisettimanale
Oggetti in tessuto cuciti a mano

Pinkfrilly
Oggetti e bijoux in fimo, grafica, bomboniere e cake topper
My Little Word
Body, magliette e accessori bimbo personalizzati


Momi Design
Bijoux

Mini Bonbons
Bijoux e oggetti in fimo, riproduzioni in miniatura

Filo & Cuore
Body e magliette ricamate a mano e personalizzate

CinnamonsRolls
Bijoux in  fimo

Le Petit Rabbit
Grafica, body e magliette personalizzate

Be SharmRock
Bijoux

Un tè con le amiche
Accessori e oggetti in tessuto ricamati e personalizzati

Ighirigori
Bijoux e chiama angeli

Panphlet
Bijoux

Emmevi
Accessori bimbo, bijoux e articoli in tessuto

Le creazioni Di Ci
Articoli in feltro
Monila
Ceramiche dipinte a mano
Nanacea
Ciccione: piumini patchwork personalizzati
Sam’s Do
Bijoux


Le Bianche Margherite
Oggetti in fil di ferro personalizzati


La ragazza dello Sputnik
Articoli in feltro e tessuto
articoli in legno
grafica, etichette
E non dimenticatevi di me:
Tracolle per macchine fotografiche

Buono shopping e Buon Natale a tutti!!!

Francesca Fossali
Related Posts
IMG_9067
IMG_7155
IMG_7910

27 Discussion to this post

  1. sara stefanini scrive:

    Quante meravigliose idee!!!

  2. Le Petit Rabbit scrive:

    Grazie per l'iniziativa
    Grazie per la meravigliosa carrellata di creative e idee (molte non le conoscevo)
    Grazie per essere sempre così attenta
    Grazie per avermi coinvolta.

    Bacio

  3. Franci, condivido assolutamente tutto quanto scrivi: a volte ti viene in mente di regalare delle cose fatte da te che "a comprarlo costava meno", ma il tempo è una di quelle cose che proprio non ha valore, soprattutto con i ritmi della vita di oggi, e credo che donare il proprio tempo per realizzare un oggetto personalizzato sia davvero il pensiero più sentito che si possa fare per queste feste, e per ogni regalo in generale.
    Un bacione mammina! :)

  4. monica homely scrive:

    non c'è regalo migliore dell'oggetto artigianale e creativo, a volte anche se non si è delle grandi artiste, anche il piccolo pensiero può far felice una persona cara

  5. Chiarapassion scrive:

    Francesca non c'è niente di più bello che vedere il lavoro di donne creative come te. Un regalo homemade è un regalo con un valore aggiunto perché pensato e fatto con il cuore e questa iniziativa è bellissima…sarai una dolce mamma!
    Scusa se passo di rado, ma ultimamente non riesco a stare dietro a tutto.
    baci
    Enrica

    • Non ti preoccupare per i passaggi, anche io ti seguo, ma faccio sempre fatica a commentare… faccio fatica addirittura a rispondere a tutte voi, ma è doveroso, siete tutte così carine e gentili!
      Grazie mille per i tanti complimenti!
      un abbraccio

  6. Valentina scrive:

    Parole sante! Un regalo fatto e creato appositamente con il cuore vale mille volte di più di un oggetto acquistato! Anche io quest'anno adotterò questa tecnica, specialmente perchè mi piace "mettere del mio" in un piccolo pensierino!
    E poi questa cosa del link party mi incuriosisce! Vado subito a dare un'occhiata! 😉
    Un bacio

    Valentina

  7. Style for moms scrive:

    Quoto in tutto e per tutto! Io già l'anno scorso ho acquistato da ragazze talentuose e quest'anno farò lo stesso! Stupendo questo post Francesca! Grazie per i nuovi link!
    Arianna

  8. Maria Erbaggio scrive:

    un bellissimo post 😉 è bello vedere tanta creatività tutta insieme
    ciao Maria

  9. Liu_Jo scrive:

    Francesca il tuo link riporta a quello della ragazza dello sputnik. Post utilissimo!!!!

  10. Valentina P. scrive:

    Grazie mille per avermi inserito tra tutte queste bravissime artiste!! <3 l'ho visto solo ora.. scusa il ritardo!!

  11. susanna borsari scrive:

    Ciao, splendide creazioni….e quei pacchettini sono molto dolci!!!! Ti va di passare da me per un giveaway…sto cercando di farmi conoscere. Si chiama felt4love.blogspot.it. E sono anche su instagram susyna_86
    Un bacione
    SuSy

  12. Anonimo scrive:

    Io non la penso proprio così.. o meglio lo pensavo ma nella realtà, purtroppo, non è sempre così. In passato ho fatto regali a persone che non li meritavano affatto perchè si, regalare qualcosa fatto con le proprie mani è una cosa estremamente intima. Di contro, l'anno scorso mi hanno regalato dei biscotti. In una confezione raffazzonata alla meglio ed immangiabili. E io ho interpretato quel gesto come: ti devo fare un regalo per forza, almeno non ho speso soldi.
    La questione sta tutta nelle intenzioni che si mettono nel preparare un regalo, fatto a mano o comprato, per me, non ha alcuna importanza.

    • Gentile Anonimo,
      hai ben detto: tutto sta nelle intenzioni! Si presuppone che regalando qualcosa di fatto a mano si faccia un regalo fatto col cuore, nonchè con il proprio tempo dedicato alla persona per la quale si confeziona il regalo stesso.
      E' chiaro che la persona che ti ha regalato quei pessimi biscotti in quella confezione raffazzonata non ha di certo colto lo spirito del regalo fatto a mano, ma diciamo che NON HA PROPRIO COLTO LO SPIRITO DEL FARE UN REGALO. Perchè a prescindere da dove tu scelga di acquistarlo o se farlo con le tue mani i regali si fanno col cuore o per lo meno con un minimo di amor proprio e di dignità. A questo punto, quindi, non calcolerei questo genere di persone nè i regali che da esse provengono. Il mio voleva essere un invito a regalare qualcosa di autentico alle persone a cui vogliamo bene… a tutte le altre, ognuno scelga se farlo oppure no il regalo, perchè penso che a volte è meglio evitare che fare tanto perchè si deve… si chiama sincerità!

      Grazie per il tuo commento.
      Un saluto

      Francesca

  13. Lidia scrive:

    Ciao Francy….che bel post !!!! bello e utile !!!! GRAZIE, Bravaaaaaaaaaaaa!

  14. Ilaria Girucca scrive:

    Bellissimo post e grazie per aver parlato di noi :) Ho visto che non sei riuscita ad inserire il tuo negozietto nella lista del linky party, mi sono permessa di farlo io perchè lo trovo davvero bellissimo :) Ovviamente se non sei d'accordo passa pure a dirmelo 😉
    Un abbraccio,
    Ilaria

  15. Ohh… Mi ero persa questo post :) grazieeeee!!!un bacio da LeCreazioniDiCi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 9 =