La favola sei tu

logo_home
Tanto tempo fa, ancor prima che arrivasse Alessandro, sono stata contattata da Caterina che mi ha fatto conoscere il suo meraviglioso progetto, nonchè lavoro:
Si tratta di fiabe personalizzate per bambini, ma anche per adulti.
Chi vuole regalare una favola la contatta per darle tutte le informazioni sulla persona a cui vuole regalarla (come si chiama, cosa le piace, cosa fa nella vita, qual’è il suo sogno)
e lei, Caterina, come una sarta, cuce loro addosso una favola, proprio su misura.
Caterina ha sempre lavorato nel mondo della scrittura, del teatro, dei laboratori artistici per bambini e adulti e ha sempre fatto uso delle favole, già note o scritte da lei.
La Favola sei Tu nasce dall’idea di sganciarsi almeno un po’ dai vari contesti lavorativi.
Caterina inoltre sostiene la FIABOTERAPIA: fermamente convinta che le favole possano aiutare i grandi e i piccoli ad affrontare le situazioni più disparate.
Per Natale ha scritto alcune favole per il commercio equo solidale e il ricavato è andato a sostegno del Laboratorio “Alma de mujer” per sostenere l’emancipazione femminile, alle quali viene insegnato un lavoro, come lavorare i tessuti per poi venderli e riuscire a mantenere i loro figli.
Trovo tutto questo davvero speciale,
credo che Caterina abbia un dono, il saper raccontare,
e nonostante sia passato davvero tanto tempo, La Favola sei Tu mi è rimasta nel cuore e nella mente,
e oggi finalmente ho trovato il tempo di parlarvene.
Vi lascio tutti i riferimenti per raggiungere Caterina e chissà magari chiederle anche voi la vostra favola personalizzata. Sicuramente lei vi saprà raccontare ancora meglio il suo magico lavoro.
Grazie Caterina per avermi contattato e avermi fatto conoscere La Favola sei Tu
e perdonami davvero se ho aspettato tutto questo tempo prima di riuscire a dedicarmi al tuo meraviglioso progetto creativo.

Article Tags : ,
Francesca Fossali
Related Posts

3 Discussion to this post

  1. elena bottari scrive:

    Trovo che sia un'idea meravigliosa quella di Caterina!! Andrò sicuramente a trovarla nel suo sito! Ti ringrazio per questo bellissimo post :)!

  2. Giada Lopresti scrive:

    Bellissima questa idea e soprattutto molto anzi moltissimo originale. Credo sia bellissimo avere così tanto fantasia da scrivere delle favole su misura.
    :***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + quattordici =