Caffè e Cappuccino Matcha da Panini Durini

IMG_9977

A Milano ci sono posticini davvero speciali ed ho deciso di parlarvene ogni tanto, così da poterli scoprire insieme a voi.

Milano, città della moda, città fashion, città del lusso… ma non solo, anche città dove trovare bar, caffè e negozietti alla moda si, ma con attenzione alla qualità, alle materie prime, alla sostenibilità.

E’ questo il caso di Panini Durini: freschezza e qualità dei prodotti, professionalità e cordialità del personale, attenzione alla pulizia e all’igiene, senza dimenticare la sostenibilità ambientale sono i principi base della loro filosofia.


In un ambiente che ricorda molto i caffè new yorkesi, wifi gratuito, enormi lavagne ai muri con menù, ingredienti e proposte, tavoli e banconi, Panini Durini accoglie ogni giorno gente di ogni tipo e offre prodotti daily made e ricercati, ma fedeli alla tradizione culinaria italiana.

Lunedì, in particolare, ho avuto la possibilità di partecipare al lancio dei nuovi cappuccino e macchiato matcha: due bevande che sostituiscono al tradizionale caffe’ l’ormai famosissimo tè verde giapponese Matcha.

Cos’è il tè matcha? E’ un tè finemente lavorato: le foglie vengono cotte al vapore, asciugate e ridotte in polvere finissima. Ricco di vitamine, minerali, polifenoli, il tè machta è il tè con la maggior percentuale di antiossidanti.

Per gli amanti del tè questo è di certo un momento da non perdere. Una colazione con muffin, donuts, torte freschissime, croissant, cheese cake e molto molto altro è il modo migliore per incominciare la giornata.

Durante il pranzo inoltre vengono proposti panini, tramezzini, toast e piatti ideati stagionalmente che uniscono tradizione ed estro creativo in un connubbio a dir poco eccezionale.
Inoltre, effettuano delivery a costo zero facendo attenzione alla sostenibilità ambientale.

Insomma che altro dire? Io mi sono innamorata di Panini Durini: colazioni e pause pranzo spesso avvengono qui e ogni volta mi sembra di volare a New York col vantaggio di poter mangiare cibo meravigliosamente italiano a due passi dal mio ufficio.

Panini Durini è anche su Facebook, Instagram e Twitter.

Qui di seguito DOVE trovate Panini Durini:

Via Durini 26, Milano
Tel. 02.76024237
07.00 – 20.30

L.go Donegani 3, Milano
Tel. 02.65560073
07.00 – 20.30

Via Bocconi 5, Milano
Tel. 02.58327461
07.00 – 22.00

C.so Magenta 31, Milano
Tel. 02.89094056
07.00 – 22.00

C.so di Porta Vittoria 46, Milano
Tel. 02.5513848
07.00 – 20.30

Via Mengoni 4, Milano
Tel. 02.72018637
07.00 – 20.30

Article Tags :
Francesca Fossali
Related Posts
colazione da Architora

4 Discussion to this post

  1. Picci scrive:

    Ciao Francy, ci voleva questa rubrica! Ho abitato per un po' a Milano e secondo me è una città tutta da scoprire…e chi meglio di te che ci abiti può accompagnarci in deliziosi angolini nascosti? Grazie, mi pregusto già un tour milanese con tappe in tutti i posti che consiglierai :)

    • Francesca scrive:

      Ti ringrazio cara! Eh si, mi piacerebbe proprio scoprire e farvi scoprire dei posticini deliziosi e non troppo costosi di questa bellissima città! Un abbraccio e grazie per il commento!

  2. Qui si prendono appunti…per una futura missione a Milano! 😉
    Brava Francy! 😉
    A presto!
    Tiziana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 6 =