Orgogliosa di TE

IMG_0209

30 km con le gambe
10 con la testa
2 con il cuore
e 195 metri con le lacrime agli occhi!

42km e 195 metri: questa è la lunghezza di una maratona.

Dentro tutta questa strada però non ci sono solo il sudore e la fatica di quell giorno, ma la costanza, la determinazione, il tempo e lo sforzo di mesi di allenamenti costanti, incessanti, noncuranti del sole o della pioggia, del vento, del freddo, della neve, di qualsiasi cosa.

IMG_0209

E quel traguardo, così sudato e così ambito, è tutto questo e molto altro che non saprò e non sapremo mai, qualcosa che solo chi arriva alla fine sa.

IMG_0229

IMG_0230   IMG_0231

IMG_0232

Io so solo che ho vissuto accanto a te tutti i tuoi sforzi, tutti i tuoi allenamenti, tutto il tuo sudore, la tua fatica, ma anche la tua tenacia, la tua costanza, la tua perseveranza e che accanto a te ho vissuto il tuo arrivo, il tuo tagliare quel traguardo quella domenica mattina.

Sono andata io, tutta orgogliosa a ritirare il tuo pettorale, io ti ho scattato queste foto ed insieme ad Alessandro quella mattina ero lì, su quella strada, dietro a quella transenna, ad urlarti tutto il mio amore e il mio orgoglio.

Ho un marito Maratoneta e Alessandro ha un papà Maratoneta.

IMG_0234

IMG_0242

L’emozione di vederti arrivare era così tanta e ammetto di non aver potuto e volute trattenere la commozione.

Sono orgogliosa di te e sono felice che Alessandro abbia te come papa e te come esempio, perchè lo sport è valore, è educazione, è forza, è passione, è lealtà, è fatica, è vincita, è vita e tu glielo stai insegnando.

Sono orgogliosa di te amore mio!

IMG_0278

Francesca Fossali
Related Posts
Credits: Cristina Galliena

2 Discussion to this post

  1. Sara scrive:

    Io sono la figlia orgogliosissima di un maratoneta. Quando ho letto questo post ho pianto. Perché mi ha insegnato tanto con la
    Sua tenacia e perseveranza, perché anche oggi lotta con la
    Stessa forza. GrZie Franci. Sai sempre emozionare. E bravi Giacomo, sei un grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 13 =