Un passo alla volta per Michael

FullSizeRender

I bambini dovrebbero essere solo felici, spensierati, i bambini dovrebbero solo giocare e ridere.
Ma a volte non è così, a volte accadono cose inaspettate che nessuno vorrebbero accadessero mai.

Non sono solita parlare di queste cose qui, ma non posso evitare di farlo quando i protagonisti di questa storia sono persone che conosco personalmente.

Se posso sfruttare questa mia piccolissima “notorietà” (se vogliamo chiamarla così) oggi lo faccio ancor più volentieri per Michael.
Michael è affetto dalla Sindrome di Arnold Chiari, una syndrome rara neuro-degenerativa.
Per curare questa syndrome il suo papa Mauro, dopo essersi documentato e dopo aver riscontrato che in Italia la strada da percorrere era poco certa e molto invasiva, ha deciso di affidarsi all’Institut Chiari di Barcellona dove Michael il 2 giugno subirà un intervento.
Naturalmente i costi non potevano che essere spropositati, quindi, nonostante parenti ed amici abbiano unito le forze per aiutarlo, non basta e Mauro sta chiedendo aiuto a tutti noi.

Proprio ieri condividevo sui social la sua richiesta di aiuto “Un passo alla volta… per Michael“.
La mia amica Claudia si è presa spontaneamente a cuore questa causa, mi ha contattata e insieme abbiamo dato vita ad un piccolo progetto a sostegno di Michael.

Claudia ha creato questa bellissima illustrazione che potrete acquistare al prezzo simbolico di €5 scrivendo una mail a [email protected]
L’intero ricavato verrà devoluto a Michael, infatti il pagamento per l’acquisto dell’illustrazione avverrà direttamente sul conto appositamente aperto.

FullSizeRender2

Beneficiario: UN PASSO ALLA VOLTA
Causale: Illustrazione per Michael
IBAN: IT 66 Z 05728 01602 136571323628

Questo è un piccolo modo per cercare di aiutare, per quanto ci sia possibile, il piccolo Michael, per farlo ritornare a giocare e sorridere come tutti i bimbi della sua età e per aiutare la sua mamma e il suo papa a ritrovare la serenità.

IMG_7919
Spero col cuore di ricevere tantissime mail.
Noi ce la stiamo mettendo tutta, chiediamo ora il vostro aiuto, scriveteci e condividete questa immagine.

Francesca Fossali
Related Posts
Credits: Cristina Galliena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 17 =