Gita di fine anno con Prénatal

IMG_1900

Finalmente è arrivato il caldo, le scuole stanno per finire e soprattutto si possono iniziare ad organizzare giornate fuori porta, giochi con l’acqua e pic-nic.Come sapete Alessandro a settembre ha iniziato a frequentare uno spazio gioco che comunemente chiamo Casetta Gialla dal nome del luogo in cui si tiene. Le bravissime insegnanti organizzano spesso momenti di ritrovo per genitori e bambini e ormai, arrivati a fine, hanno organizzato una bellissima giornata a due passi da dove viviamo: abbiamo trascorso la giornata alla Cascina Mugnaga a due passi da Milano, alla scoperta degli animali della fattoria, giochi pazzi con l’acqua conclusasi con un succulento pic-nic in compagnia.

IMG_1887

IMG_1916

Per questo giornata ho scelto per lui un look allegro e colorato, comodo e fresco, che gli consentisse di giocare in libertà, un total look firmato Prènatal: polo azzurra in cotone leggero con dettaglio blu e stampe di fiori stile hawaiiano di colore bianco con un ricamo giallo e lo stesso colore ripreso nei dettagli delle maniche e dell’interno del colletto. I pantaloncini in jeans con dettagli gialli: cuciture, etichette e risvolto. E infine il costumino a slip da ometto come a me piace sempre vestirlo, tutto della linea “Surfe Dude”.

IMG_1878

IMG_1899

Sui maschietti si sa, purtroppo non c’è molta scelta, ma da Prènatal è diverso: finalmente un ampia gamma di stili e di modelli a partire dalle taglie più piccole.

IMG_1913

IMG_1867

La gita è stata un vero spasso per Alessandro: abbiamo visto tanti maiali, le mucche, un toro, i vitellini, e poi ancora un cavallo, oche, galline. Una cascina circondata da campi di grano immensi, qualche papavero qua e là e il cielo azzurro e limpido.

IMG_1872

IMG_1919

Dopo la visita agli animali i bambini si sono diverititi tantissimo con i travasi e i giochi con l’acqua. Eravamo in tanti e la cosa bella era vedere tutti questi bimbi giocare insieme, divertirsi, ridere e farsi dispetti simpatici a vicenda.

IMG_1924

IMG_1995

IMG_1999

La mattinata si è conclusa con un succolento pic-nic all’ombra di qualche albero. E’ stata una splendida giornata di sole, un bel cielo limpido, una giornata calda al punto giusto:  Alessandro non poteva divertirsi di più.

 

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =