Rimettersi in forma prima dell’estate

IMG_3727

Alle mie vacanze manca solo un mese e quest’anno non mi sento per niente in forma.
Come ogni anno mi ritrovo sempre all’ultimo minuto a cercare di rimediare a qualcosa per la quale invece ci vorrebbe un vero programma di remise en forme che parta prima dalla mente per coinvolgere tutto il resto. A questo quindi ho deciso di dedicarmi dopo l’estate.
Per aiutarmi a ritrovare un pò la forma, quindi, ho scelto alcuni prodotti ESI, un aiuto del tutto naturale da accostare ad una dieta sana e ad una moderata attività sportiva.

IMG_3598

Estate odio e amore, se in questa stagione siamo costretti a spogliarci e a scoprire il nostro corpo sentendoci fuori forma, d’altro canto è la stagione in cui bere diventa un piacere e lo si riesce a fare più frequentemente, inoltre la frutta fresca è una vera delizia per occhi e palato e quindi mangiare a quantità industriali diventa una vera goduria.

Con l’occasione ho iniziato ad eliminare delle cose che sicuramente fanno male: ho eliminato bevande dolci e gasate e i succhi di frutta, prediligendo invece centrifugati freschi di sola frutta e verdure oppure quelle bevande “detox” che vanno tanto ultimamente oppure una semplicissima e dissetante limonata fresca; ho eliminato cibi preconfezionati che magari in pausa pranzo potevano essere un’alternativa rapida; con molta difficoltà sto cercando di diminuire il sale perchè io amo i cibi saporiti; ed ovviamente ho eliminato i dolci, tutti i dolci.

A completamento ho iniziato a fare qualche lunga passeggiata per rimettere un pò in moto il metabolismo ridotto ormai ad una “larva” a causa del mio lavoro sedentario, sebbene poi fuori dall’ufficio io sia sempre in perenne corsa e la sera arrivi sempre stremata: cerco di scendere alla fermata prima o prenderla alla fermata successiva cercando di fare qualche passeggiata in più, mi sforzo di fare qualche piano a piedi e utilizzo la bicicletta per spostarmi in città.

Insieme a questi piccoli accorgimenti ho pensato di accostare un piccolo aiutino del tutto naturale scegliendo alcuni prodotti ESI dedicati al controllo del peso.

ESI è una società che opera nel settore dei prodotti fitoterapici, nutraceutici, dietetici ed integratori alimentari dal 1975. ESI ha sempre cercato di proporre formulazioni innovative, dall’elevata qualità con l’impegno costante di personale qualificato, ricerca continua di esperti competenti e con la collaborazione di Università e Istituti di ricerca.

Io ho voluto provare Garcina Cambogia e le capsule di Thè Verde:
la Garcina Cambogia è una pianta asiatica diffusa nell’India meridionale, Vietnam, Filippine e Cambogia. Dalla scorza dei suoi frutti viene estratto l’acido idrossicitrico caratterizzato da tre proprietà: limita la trasformazione degli zuccheri in grassi, controlla il senso di fame, favorisce l’equilibrio del peso corporeo.

IMG_3572
il Thè Verde aiuta invece il drenaggio dei liquidi e ha una forte azione antiossidante.

IMG_3727

Inoltre ho voluto provare anche Kalory Emergency 1000: questo prodotto sebbene possa lasciare perplessi dalla confezione, è assolutamente costituito da prodotti naturali, estratti da piante di uso comune, come il nopal, il finocchio e il cromo. Il nopal è una pianta di cactus che ha origini messicane, dove tra l’altro ne viene fatto un largo consume; tra le tantissime proprietà benefiche che la pianta e i suoi frutti hanno c’è quella di intervenire nell’assorbimento di grassi e zuccheri limitandone l’assorbimento.
Il finocchio è risaputo che aiuti la digestione e favorisca il drenaggio dei liquidi.
Infine il cromo è un minerale necessario per il corretto metabolismo degli zuccheri nell’organismo contribuendo al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue.

IMG_3585

Insomma nulla di pericoloso o di strano, solo una sorta di tisana ridotta in una piccola capsula.
Li sto provando e per ora mi sto trovando bene. Non mi aspetto di certo nulla di miracoloso, come già detto questo è solo un aiuto da accostare ad uno stile di vita sano, una dieta varia ed quilibrata e una moderata attività fisica.

IMG_3730

ESI per me è stata una vera rivelazione, ho scoperto tantissimi prodotti, per esempio nel campo della cosmesi, cura per il corpo, igiene e vitaminici, che penso possano essere davvero validi, provenienti da una società italiana dietro la quale ci sono fior fior di studi e ricerche, ecco perchè ho deciso di provarli ed ecco perchè ho deciso di parlarvene.

Ben presto, infatti, vi farò scoprire altri prodotti di altre linee, intanto vi consiglio di dare un’occhiata per saperne di più e se avete qualche domanda non esitate a scrivermi.

Article Tags : , ,
Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =