A tutta energia con Energizer® EcoAdvanced™

_MG_0376

Energizer® EcoAdvanced™ è la prima batteria al mondo fatta con pile riciclate.

Evviva, finalmente anche le batterie potranno avere una nuova vita.

Non solo quindi l’involucro esterno ora verrà riutilizzato, ma anche il cuore, composto da materiali sicuramente più difficili da smaltire, oggi verrà invece riutilizzato per dare nuova vita ad altre batterie. Grazie ad uno studio di ricerca durato 7 anni, la Energizer è riuscita a recuperare i costituenti attivi delle pile esaurite (zinco e manganese) per riutilizzarle nella fabbricazione di

Energizer® EcoAdvanced™, la prima pila stilo al mondo creata con in 4% di batterie riciclate e molto più performante di tutte le altre batterie.

_MG_0060

Ok, ok, certi discorsi si sa, sono sempre considerati noiosi e pesanti, ma…a volte basta compiere un semplice gesto per cambiare le cose. Un singolo semplice gesto applicato a tante cose può fare la differenza, specie se si riesce a farlo diventare una routine, un’abitudine. Da quando sono diventata mamma ho avuto la possibilità di prestare maggiore attenzione a cose di cui prima probabilmente nella mia mente non era menzionata la sola esistenza! Sbagliavo, lo so, ma per fortuna grazie a lui mi sono redenta, del resto lui impara da me ogni giorno a diventare grande, ed io ogni giorno imparo da lui a diventare una persona migliore.

IMG_3290

Con l’introduzione di alcuni giochi elettronici per il mio bambino, macchinine principalmente, ma anche giochi sonori, mi sono resa conto che era necessario l’utilizzo delle batterie, ed il consumo delle batterie comporta uno smaltimento responsabile delle stesse.

La raccolta differenziata è entrata ormai nella routine delle nostre vite: un gesto quotidiano così semplice che ormai lo facciamo con disinvoltura, ma le pile però non rientrano nella consueta raccolta, ecco perchè è importante farci più sensibili al tema, ma non temete, non è poi così difficile: esistono degli spazi appositi dove gettare le batterie esauste affinché vengano destinate ad apposite aree per un opportuno riciclo. Trovate dei contenitori ad hoc anche nei supermercati.

_MG_0002

Grazie a questa raccolta è possibile evitare di disperdere nell’ambiente sostanze altamente dannose, ma da oggi non solo:

grazie ad Energizer® oggi esiste una batteria altamente performante e green.

Una forte riduzione dell’impatto ambientale quindi, grazie al recupero delle materie prime e ad un utilizzo più prolungato che consente quindi un minor consumo delle batterie stesse.

_MG_0084

Energizer® EcoAdvanced  è una batteria ad alte performance e lunga durata che ha minor impatto sul pianeta perché richiede meno estrazione delle materie prime nel processo di produzione, riduce la quantità di batterie necessarie per alimentare i nostri device (oltre ai giochi, l’oggetto di uso più comune che funziona a batterie è il telecomando, presente in tutte le nostre case) e contribuisce a diminuire la produzione di rifiuti.

IMG_3298

L’obbiettivo di Energizer®, prima azienda ad aver creato una batteria ad alte prestazioni e realizzata con materiale riciclato, è quello di aumentare la quantità di materiale riciclato di 10 volte per arrivare al 40% entro il 2025.

_MG_0025

Quando ho ricevuto l’invito all’evento di presentazione di questa nuova pila ho pensato subito fosse un’ottima occasione per potermi fare portavoce di un’innovazione davvero interessante, alla portata di tutti, ma soprattutto utile per tutti.

_MG_0379

_MG_0354

E se pensate che Energizer® EcoAdvanced™ costi di più delle altre batterie vi sbagliate:

il pack con 4 stilo è disponibile al prezzo di €5,00

e in promozione fino ai primi di luglio nelle più importanti catene della grande distribuzione a soli €2,99. Perché non approfittarne e testare con mano le alte performance nonché dare una mano al pianeta?!

IMG_3322

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =