Il dolce che rinfresca le serate: fruit pizza!

IMG_4354

Quando arriva l’estate nell’aria c’è profumo di libertà! Non so perché ma sale quella sensazione tipica dell’adolescenza: la voglia di uscire, di stare all’aria aperta, di fare una passeggiata dopo cena, o un aperitivo all’aperto o ancora una cena in giardino con gli amici.
Ed è proprio con questi amici, oramai genitori come noi, che questo weekend ho organizzato una cenetta a casa nostra: una cena senza prendersi troppo sul serio, una pizza, i nostri bimbi che scorrazzano sul prato come se non ci fosse un domani e un bel dolce, uno di quelli estivi, rinfrescanti, che non finiresti mai di mangiare.

Per questa occasione ho pensato a qualcosa di davvero unico, il tormentone di questi Euro2016, una ricetta facile, veloce, fresca e genuina: per questa serata ho preparato la fruit pizza e l’ho fatta con un ingrediente segreto, la buonissima Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia di Galbani.

IMG_4325

Cremosa, spalmabile, basta lavorarla 1 minuto girandola con un cucchiaio prima di utilizzarla, per renderla più morbida. Può essere utilizzata sia a freddo che a caldo. Non è necessario montarla né congelarla, la Crema è pronta all’uso e non servono ingredienti aggiuntivi.
Prepararla è un gioco da ragazzi e mangiarla un vero piacere.

IMG_4315

Ingredienti:
– Una base che consiste in una fetta di un frutto abbastanza grande, come un’anguria, un melone o un ananas.
– Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia di Galbani.
– la frutta che più vi piace nella quantità che più vi soddisfa.

IMG_4328

Procedimento:
Ricavare un disco dal frutto grande scelto per la base; io ho scelto l’anguria, il frutto simbolo dell’estate per antonomasia, ma potreste anche optare per una fetta di melone o di ananas.
Spalmare sopra il disco la Crema Dolce alla Ricotta Santa Lucia di Galbani e poi distribuire sopra la crema tutta la frutta che più vi piace con tutta la fantasia che questa estate avete nella testa.

IMG_4350
Et voilà, il gioco è fatto: un dolce estivo, fresco, divertente e creativo. Sicuramente farete una figura strepitosa proponendo in tavola, magari su un’alzatina, la vostra bellissima fruit pizza.
Scoprite altre gustosissime ricette sul sito di Galbani e date libero sfogo alla fantasia, perché l’estate è questo: fantasia e divertimento senza rinunciare al piacere!
Buzzoole

Francesca Fossali
Related Posts
IMG_4730

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =