Un’estate di protezione e coccole

image

Amo il mare, il sole, l’abbronzatura, amo tornare a casa dalle vacanze con quell colorito dorato, la pelle che profuma ancora di sale e i capelli un pò selvaggi lasciati asciugare al sole.
Ma da sempre nella mia beach bag non mancano mai i solari, perchè la protezione della pelle sotto il sole è importantissima, oggi più che mai.


Il sole sulla pelle fa bene, è vitamina D, è energia. Ma dentro quei raggi c’è sempre qualcosa che non va, complice malvagio lo smog e tutte le schifezze che buttiamo nell’aria da ormai troppo tempo.
E allora cosa fare per poterci godere in libertà le nostre beate e meritate vacanze, la nostra vita da spiaggia, le nostre passeggiate sul lungo mare? Naturalmente scegliere i solari giusti ed io quest’anno ho scelto ESI – Linea Aloe Dermal.

image

Questi solari sono a base di Aloe Vera con caratteristiche di ipoallergenicità tali da soddisfare anche le esigenze dei soggetti più esposti alle aggression dei fattori esterni della pelle. Li ho scelti proprio perchè potrò eventualmente usarli anche su Alessandro,  nonostante abbia la sua crema dedicata.

La caratteristica distintiva di questa linea è l’utilizzo di sostante rigorosamente di origine naturale con l’eliminazione dei conservanti, sfruttando i benefici dell’Aloe Vera per il benessere della pelle di tutta la famiglia.

Una texture delicate, non appiccicosa con fattore di protezione molto alta, 50+ e 30, mentre per il viso un FTP 20. La mia pelle è molto chiara, ma per fortuna non soggetta a scottature, non per questo non va protetta adeguatamente.

Ed insieme alla pelle non vanno di certo dimenticati i capelli: sole, salsedine, caldo e vento saranno i loro nemici principali. Ho scelto anche per loro due prodotti ESI ideali per tutto il corpo, ma anche e soprattutto per i capelli: l’Olio di Semi di Lino e L’Olio di Argan della linea Oliodermal.

image

L’olio ai semi di Lino, specifico per i capelli, è ricco di Omega 3, 6 e 9 e di vitamin E ed F. Lo utilizzerò prima dello shampoo come impacco per nutrire i capelli dopo la giornata passata in spiaggia, un rituale che  vorrei dedicarmi ogni 2 o 3 giorni per restituire morbidezza ai miei capelli ormai cresciutissimi. Ma può essere utilizzato anche come balsamo e a una volta asciutti per lucidarli.

Mentre l’olio di Argan, famosissimo per le sue proprietà nutrienti, originario del Marocco, lo utilizzerò dopo la doccia sulla pelle umida di viso e corpo massaggiando poche gocce fino a complete assorbimento, ma può essere utilizzato anche sui capelli con le stesse modalità dell’olio ai semi di Lino.

In queste vacanze, come avrete capito, ho deciso di coccolarmi e di coccolare tutta la mia famiglia, perchè prendersi cura di se stessi fa bene allo spirito, oltre che al corpo.
Ho voglia di ritrovare un pò il relax, la tranquillità della mia famiglia, la spensieratezza e l’innocenza del mio bimbo.

 

Francesca Fossali
Related Posts
Freshly Cosmetics
le cose che amo - linea Oliodermal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − quattro =