Inatteso e fastidioso: il mal di gola e la mia arma segreta!

img_6210

Ed è proprio quando arriva il weekend, quando avresti mille cose da fare, la sera prima del concerto dei tuoi sogni o della serata con le amiche oppure il giorno prima di un appuntamento canoro importante, eccolo che arriva, inatteso, non di certo benvenuto…è lui, il male di gola! Io non lo sopporto proprio, sarà che amo cantare, ma proprio quel fastidio a parlare, a deglutire, a volte quasi a respirare è una sensazione che non tollero. Ne ho provate tante, soluzioni spray, pastiglie, medicinali e omeopatici, ma io ho un arma segreta: ad oggi il mio unico e solo rimedio efficace è Propolaid di ESI.

img_6217

Ormai è qualcosa che nella mia borsa, già troppo pesante per i troppi oggetti che “non si sa mai” campeggiano in modo permanente, non può mancare!
Quando arrivano le famigerate mezze stagioni che qualcuno dice non esistano, ma esistono eccome, ecco comparire il mio rimedio per prevenire e alla peggio curare il mal di gola e tutto ciò che ne segue.

img_6227

Come ormai saprete ho trovato nei prodotti ESI dei validi alleati per la vita di tutti i giorni ed io ormai sono diventata una loro fedelissima.
Tra i miei prodotti preferiti in assoluto quest’estate ricordate i solari e gli oli che hanno protetto e nutrito la mia pelle e miei capelli evitando danni pazzeschi causati dal sole.

img_6231

Oggi invece non posso fare a meno di pastiglie e spray, le prime a base di propoli,  erisimo, chiamata anche “l’erba del cantore” per le sue note proprietà benefiche sul tono della voce e lenitive, e di liquirizia, il secondo sempre a base di propoli, erisimo e miele di Manuka dall’effetto balsamico. Il miele di Manuka in particolare, originario della Nuova Zelanda, viene prodotto dalle api a partire dal polline dei fiori di Manuka. Provenendo da un ambiente incontaminato, è particolarmente puro e ricco di sostanze naturali, risulta denso e molto gustoso. Da secoli i Maori utilizzano questo Miele ed anche l’olio essenziale della pianta per le sue proprietà benefiche.

Insomma due must have per affrontare al meglio questo autunno/inverno ormai alle porte. E voi avete un’arma, un segreto per affrontare l’inverno?

Francesca Fossali
Related Posts
Mamma
Processed with VSCO with hb1 preset

Discussion about this post

  1. Anch’io cerco di utilizzare sempre prodotti naturali. Ultimamente stavo usando lo spray alla propoli di Aboca. Magari proverò anche questo di ESI…l’autunno-inverno è ancora lungo e di sicuro la mia gola avrà bisogno di un aiuto! Grazie per il consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − sette =