Quando l’estate finisce e ricomincia la vita: Settembre!

image

Correva l’anno 2013, precisamente era il mese di settembre del 2013, io ero in attesa di Alessandro, lo avevamo annunciato “al mondo” da poco sebbene fossi già a metà strada, l’uva era matura, i vigneti rigogliosi e i contadini iniziavano la raccolta e la celebravano con una delle feste che adoro (e alla quale purtroppo anche quest’anno non potrò partecipare), e noi ci concedevamo una settimana di relax nei nostri posti del cuore, tra lago e montagna immersi nel silenzio, avvolti dal profumo della legna e del vino.

image

Settembre non poteva cominciare nel modo migliore: portavo dentro di me la gioia più grande, iniziavamo proprio in quei giorni a sentire i suoi primi colpetti, già forti e vigorosi, trascorrevamo splendide giornate in posti che adoriamo e finalmente incontravo per la prima volta Verdiana (che in quell’occasione ci regalò alcuni di questi meravigliosi scatti)!

Oggi inizio questo nuovo mese, il mese dei ritorni e delle nuove partenze, il gennaio delle nuove stagioni, con tanta energia, tanti nuovi progetti ed obbiettivi!
Riparto alla grande facendomi forza con nuove consapevolezze, con la voglia di trarre il meglio da ogni situazione anche dalle delusioni che purtroppo nella vita non mancano, inizio con una ritrovata serenità, con nuovi grandi ed imminenti cambiamenti che mi prosciugheranno gran parte delle energie fisiche, ma che mi riempiranno di adrenalina le vene (dicesi trasloco).

image

La ritrovata serenità mi sta portando ad apprezzare di nuovo tante piccole cose alle quali prima non badavo più. Questo agosto è stato un mese che mi rimarrà nel cuore: ci siamo rilassati tantissimo, abbiamo trascorso moltissimo tempo insieme, tempo che purtroppo il lavoro non ci consente di avere, abbiamo ritrovato la nostra serenità e siamo ritornati finalmente felici e sorridenti.

image

Saluto definitivamente le vacanze, l’estate, e guardo dritta al futuro prossimo, ansiosa come sempre di intraprendere nuove avventure!
Insomma, si riparte, pronta, carica e rigenerata! E allora buon inizio a tutti e benvenuto Settembre!

Article Tags : , ,
Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 10 =