BadMoms – Mamme molto cattive… o anche no!

befb50cb63

A tutte le mamme stanche di correre dietro a tutto e tutti, a tutte le mamme che subiscono in silenzio i giudizi delle altre mamme, a tutte quelle mamme che scelgono di avere uno o 5 figli, a tutte quelle mamme che rimangono sole, tradite o semplicemente che l’amore finisce, a tutte le mamme che “voglio fare di meno” (Cit.),  ma soprattutto a tutte le donne che hanno voglia di passare una serata tra amiche e di farsi quattro risate finalmente c’è il film per noi: “BadMoms – mamme molto cattive”.

BAD MOMS

Un’analisi perfetta, ahimè, del nostro mondo, sì quello delle mamme, che sta diventando decisamente troppo serio, un mondo dove all’apparenza ci sono sorrisi e moine, ma poi ci si pugnala alle spalle, in cui si cerca di insegnare ai figli il rispetto verso il prossimo e poi si pratica il bullismo come fosse marmellata da spalmare sulle fette biscottate.

Un mondo dove l’invidia regna sovrana, dove si giudica ponendosi sopra un piedistallo fatto di carta pesta perché poi ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio. Un mondo di scelte che si fanno per se e i propri figli, ma anche per gli altri e guai a non omologasti. Un mondo dove la coerenza, questa sconosciuta, c’è solo a parole, ma non a fatti. Un mondo in cui “errare è umano”, ma poi non c’è pietà per nessuno.

59166_ppl

E allora “famose una c***o” di risata”, diamoci una calmata perché nessuno è meglio degli altri, siamo tutte un po’ badmoms o forse nessuna è poi così cattiva davvero, perché tutte sbagliamo, perché tutte alziamo la voce, perdiamo la calma, perché tutte nella vita abbiamo mangiato merendine con l’olio di palma, perché lo zucchero non è satana e l’ovetto Kinder era un must have della nostra generazione.

Sti cazzi le mamme perfettine, sti cazzi le mamme serie, sti cazzi le regole a volte ci sta anche infrangerle, sti cazzi punto.

Un paio d’ore in compagnia di queste ragazze mi hanno dato la conferma che quando si diventa madri non ci viene dato il libretto di istruzioni, che ognuno cerca di fare del suo meglio e non spetta a nessuno giudicare le scelte altrui!

befb50cb63

Film altamente consigliato a donne autoironiche, che hanno voglia di non sentirsi giudicate per una sera, che hanno voglia di fare un bel dito medio a tutti e che hanno deciso di trovare due ore da dedicare a loro stesse (saranno le prime di una lunga serie ragazze).

Combo perfetta, film e a seguire drink con le amiche, i padri non sono ammessi.
BadMoms – Mamme molto cattivedal 13 ottobre in tutte le sale, non perdetevelo mie care mammine!!!

bad-moms-mamme-molto-cattive-a-1

Article Tags : , ,
Francesca Fossali
Related Posts
Credits: Cristina Galliena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =