Pensieri felici di sogni e di felicità

img_6151

Ci sono sogni che a volte sembrano così irraggiungibili che sembra di inseguire un miraggio. Eppure, come in un miraggio, quello a cui si anela è una cosa semplice, a volte è solo la normalità e quindi la felicità. Ogni fase della vita è caratterizzata da uno o più sogni, tutto è proporzionato è tutto sembra comunque sempre irraggiungibile in egual misura. Può sembrare un’equazione matematica, ma la grandezza dei sogni non è direttamente proporzionale all’età dei sognatori, è semplicemente diverso l’approccio che si ha, l’ingenuità che via via col passare del tempo purtroppo perdiamo.

img_6151

Non sono così vecchia da considerarmi saggia, ma ho capito che i sogni si possono realizzare, forse non tutti, forse non subito, forse per fortuna, forse perché si è lottato ardentemente per ottenere ciò che volevamo, ma i sogni si realizzano.

È proprio quando vediamo tutto nero che la speranza cessa, le forze vacillano e si perde di vista l’obiettivo, ma è proprio perché l’ho vissuto, almeno una volta o forse più, che mi sento di dire sempre e comunque che, dopo un primo momento di disperazione e tristezza, dobbiamo sempre e comunque cercare di tirar fuori la luce che è in noi, pensare positivo, essere ottimisti perché è solo così che potremo trovare la forza di uscire dal buio, di ritrovare la forza e non smettere di inseguire i nostri sogni.

img_6156

La felicità è un diritto di tutti e dobbiamo iniziare a cercarla nelle piccole cose, ma mai smettere di puntare in alto, sempre e comunque. Se si smette di sognare si è perduti, se si smette di essere felici si è perduti.

img_6161

Vorrei poter fare di più per instillare anche solo un briciolo di gioia e felicità a chi oggi si sente triste e sfinita, vorrei regalare un abbraccio ed un sorriso a chi si sente sola e persa e se vi basta ve lo mando da qui.

Io credo nei sogni, io credo nella felicità, provaci anche tu!

***

Un grazie speciale va’ a Veronica che mi ha gentilmente concesso la pubblicazione di questi scatti insieme al suo dolcissimo Andrea… perchè questo è proprio uno di quei sogni che si realizza e un grazie speciale al fato che mi ha permesso grazie ai social network di conoscere persone speciali come lei.

img_6150

Article Tags : , ,
Francesca Fossali
Related Posts
Mamma
Processed with VSCO with hb1 preset

4 Discussion to this post

  1. SARA scrive:

    BELLISSIMO MESSAGGIO E ANCHE FOTO <3

  2. Valeria scrive:

    Francy condivido ogni tua parola, ma questo già lo immagini… Credere nei propri sogni dà la forza di affrontare ogni giorno con il sorriso. I sogni si realizzano se ci si crede intensamente! Belle le foto, bellissimi i soggetti…

  3. Simone Di Filippo scrive:

    Se si è positivi, le cose positive arrivano. Bel post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 9 =