5 idee DIY per il Calendario dell’Avvento

villaggio-di-natale-001

Quanta manualità avete? Quanto creative siete?
Dicembre è alle porte ed oggi vi voglio suggerire cinque idee più o meno facili per realizzare in tutta autonomia il vostro calendario dell’Avvento. 25 giorni di pensierini, regalini, dolcetti o qualsiasi cosa abbiate in mente per vivere questo splendido countdown con chi più vi sta a cuore, la vostra dolce metà o i vostri cuccioli, oppure come idea regalo, perché no.

Iniziamo subito con il progetto più semplice, ma a mio avviso il più bello, in grado di creare atmosfera, decorare la casa e rendere tutto ancora più magico. Il material necessario è davvero pochissimo purchè sia d’effetto: una boule di vetro, 25 sacchettini di carta, un pennarello bianco e qualche lucina (a batterie). Questo è il meraviglioso effetto che otterrete: io lo trovo delizioso.

barattolo

 

Passiamo ad un progetto un pochino più complicato (da qui in poi infatti vi alleghero i link ai meravigliosi blog che fornisco i tutorial grazie ai quali tutto risulterà molto più semplice).
Il bellissimo blog OuiOuiOui Studio propone questa ghirlanda luminosa io la trovo deliziosa, con lucine e merletti, pensatela nella cameretta di un bimbo e anche se i sacchettini non contenessero nulla sarebbe carinissima come decorazione natalizia. Su questo blog troverete altre meravigliose idee tutorial per il calendario dell’avvento, vi basterà scrivere “avent” nel campo Cerca e vi si aprirà un mondo.

buste-appese

 

Se vi piace cucire non potete perdervi il meraviglioso tutorial di Fine Crafty Guild che vi aiuterà nella realizzazione di questo splendido pannello con tasche più o meno grandi disposte in modo a simmetrico, ma che trovo assolutamente divertente.

pannello

Amanti della montagna e dei suoi paesaggi non potete perdervi questo splendido panorama alpino creato in cartoncino dalla bravissima blogger tedesca Rotkehlchen. Ok lo so, è in Tedesco, ma possiamo sempre aiutarci con il google translate, no?! E’ così bello il risultato che ne varrà sicuramente la pena.

montagne

 

E infine, come non ricreare un villaggio di Natale in formato mini, naturalmente fatto a mano in cartoncino?! Su Delia Create trovate il tutorial e naturalmente i free printable per ricreare le dolcissime cassette che potrete decorare o colorare come più vi piace, anche se in tutta onestà, questa austera semplicità tipica del cartoncino non lavorato a me fa impazzire, non trovate anche voi.

villaggio-di-natale

 

Spero di avervi dato qualche spunto interessante. Noi purtroppo per quest’anno niente calendario dell’Avvento, siamo in fase attesa-trasloco, il nostro count down è già ricco di sorprese ogni giorno eheh.

 

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − sei =