Casa nuova – Non vedo l’ora

Processed with VSCO with hb1 preset

Mentre voi leggerete queste righe io sarò sommersa dalla burocrazia. Starò firmando scartoffie su scartoffie, sperando di non incappare nell’ultima sola di questa avventura: di fatto starò diventando proprietaria insieme a mio marito della nostra nuova casa.

Processed with VSCO with hb1 preset

Ancora non mi sembra vero, è stata una lunga e tortuosa avventura che di fatto si sta concludendo ora… o forse sì sta solo concludendo la prima parte, come nei film di una volta dove compariva la scritta “FINE PRIMO TEMPO”. Da domani inizierà il “SECONDO TEMPO” che sarà quello più bello!

Processed with VSCO with hb1 preset

Luna handmade by Laboratorio Grafico 

Lascio una casa, la seconda casa che condividiamo io e Giacomo piena di ricordi: una casa che ci siamo fatti come volevamo, che ci hai visti diventare marito e moglie e poi mamma e papà, che ha visto arrivare il nostro bimbo, lo ha visto crescere, muovere i primi gattonamenti e poi passi, che ci ha visto amarci follemente e litigare altrettanto animatamente.

Processed with VSCO with hb1 preset

Ma da domani entreremo in una casa che comunque ci siamo creati come vogliamo, che oggi ci rispecchia molto di più in colori, luci e forme, una casa che vedrà crescere il nostro bimbo e penso che questa volta sia quella definitiva.

Processed with VSCO with hb1 preset

Un trasloco che ci ha fatto sputare sangue, una burocrazia che ci sta facendo impazzire (perchè in questo paese rendere la vita facile a due persone oneste e senza problemi è una cosa che non si deve fare, se no che gusto c’è, giusto?!). Ma nonostante tutto noi abbiamo resistito ed oggi siamo finalmente qua.

Processed with VSCO with hb1 preset

Sarà un Natale tanto atteso, ma speciale. Non vedo l’ora di addobbare quelle quattro mura a festa, albero e presepe e finalmente respirare profumo di biscotti fatti in casa.

“Non vedo l’ora” è davvero l’unica frase che nella mia testa si ripete come un disco rotto in attesa di sostituirla con un meraviglioso “Finalmente”!!!

Article Tags : , ,
Francesca Fossali
Related Posts
Mamma
Processed with VSCO with hb1 preset

4 Discussion to this post

  1. Valeria scrive:

    Buongiorno Francesca, che bello leggerti, si percepisce fino in fondo da queste righe che non vedi l’ora di vivere in serenità con la tua famiglia nella vostra nuova casa! Ed è vero che inizierà un secondo tempo per voi, ricco di emozioni, esperienze e avventure! Per le scartoffie burocratiche non ne parliamo, come dici tu in Italia rendono impossibile realizzare qualcosa a due persone. Pensa che il mio fidanzato sta sistemando il suo appartamento e tra architetto, muratori, elettricista etc etc si ci mettono pure la burocrazia, guarda sta diventando matto, immagino voi che c’è di mezzo un acquisto! 😥 ma l’importante è riuscire a farcela e voi siete a buon punto e vi auguro di vivere serenamente e felicemente nel vostro nuovo nido! Quell’appartamento non è ancora mio (anche se il mio fidanzato dice “nostro”) ma per ogni piccolo passo avanti che si fa esplodo di gioia! Un abbraccio e buona giornata!

    • Francesca scrive:

      Hai proprio ragione! Ma per fortuna questa terribile burocrazia non riesce a fermare la voglia di essere felici e insieme! Ti abbraccio forte e ti mando un grande in bocca al lupo!

  2. Imma scrive:

    Ciao Francesca anche noi ci stiamo uccidendo x ottenere il mutuo e lavoriamo entrambi a tempo indeterminato eh! Spero di farcela come te e di organizzare il trasloco in tempi brevi. Attendo foto della casetta x trarre spunti x la mia 😘

    • Francesca scrive:

      Imma sei dolcissima e quando sarà completata sarò felice di mostrartela. Intanto noi questa notte dormiamo qui, circondati da taaaanti scatoloni, ma felici! Un abbraccio e in bocca al lupo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 3 =