Una tazza calda tra le mani per ritrovare la serenità

Camomilla Bonomelli

Intorno a me solo ansia, caos, attese snervanti, giornate intense, corse a perdifiato. Sono eternamente in ritardo, ho mille pensieri e altrettante cose da fare, urla, litigi per nonnulla e il cuore che va sempre a mille all’ora.
Ed è proprio in quel momento, in quell’istante in cui ti rendi conto di essere una girandola impazzita, che hai bisogno di rientrare in contatto con la realtà, con la natura, con te stessa. È in quel momento che devi fermarti e respirare: e ti accorgi che anche l’aria ha un profumo diverso, che i sapori sono più intensi e che c’è musica intorno a te.

Camomilla bonomelli

In questo periodo così intenso e stressante mi sento come davanti a un cielo tempestato da fuochi d’artificio che rombano, scoppiano e si sovrastano l’un con l’altro: ho bisogno di fermarmi e di ritornare in contatto con la natura. Anche solo un weekend fuori porta oggi sarebbe impensabile, e così cerco escamotage sicuramente più casalinghi, ma altrettanto promettenti.

camomilla Bonomelli

Da qualche sera a questa parte la mia alleata di fiducia è la Camomilla Filtrofiore Bonomelli: le note proprietà calmanti del fiore della camomilla infuso mi donano quel senso di pace e tranquillità utile per ritrovare le energie, riposarmi al meglio per poi ricominciare una lunga giornata. Il suo profumo risveglia in me la sensazione di prati di montagna fioriti, mucche al pascolo e quell’aria fresca e frizzantina che solo la campagna sa offrire. La tazza calda tra le mani è il giusto toccasana per riscaldare il corpo infreddolito delle tipiche giornate invernali.

Camomilla Bonomelli

Bonomelli  ha una lunga e ricca storia che inizia nel lontano 1908, quando il suo fondatore nel cuore di Milano, da vita alla produzione di prodotti che oggi fanno parte del nostro quotidiano, e che hanno il sapore della nostalgia del passato: chi non si è mai addormentato da bambino con una bella tazza di camomilla dolce e calda? Io sempre. E ancora oggi la scelgo, soprattutto in periodi come questo. Camomilla e tisane che accompagnano ogni momento della giornata, con il gusto e il profumo autentico del calore di casa e dei momenti sereni all’aria aperta.
Buzzoole

Article Tags : , , ,
Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 3 =