Preferiti 2016 – Beauty e non solo!

IMG_6269

Ritornare indietro di 12 mesi e ripercorrerli tutti ripensando a ciò che hai amato di più non è facile, ma è bello ripercorrere le tendenze, le stagioni, ogni periodo dell’anno che è caratterizzato da qualcosa che lo ha contraddistinto.

Durante questo 2016 ho capito che per struccarmi non posso fare a meno dell’acqua micellare: ne ho provate davvero tantissime e identificare la mia preferita è un’impresa, sono tutte molto simili e, sarò sincera, nessuna ha una caratteristica che la rende unica e speciale se non forse per l’INCI, a mio parere. Attualmente sto usando Eau Thermale Jonzac di Léa Nature Laboratoire e mi sto trovando molto bene… forse quella con cui io mi sia trovata meglio sin ora. All’apparenza può sembrare costosa, ma il prodotto è davvero tanto e ne basta molto poco.

Eau Thermale Jonzac di Léa Nature Laboratoire

La crema viso che ha caratterizzato buona parte del 2016 conquistandomi letteralmente è la Resveratrol Lift di Caudalie. Crema e siero sono i miei prodotti top dei quali non posso assolutamente più fare a meno. Se avete bisogno di un prodotto di alta qualità che idrati in profondità senza ungere, dall’effetto fresco e vellutato, questi prodotti Caudalie fanno al caso vostro. Ricchi di acido ialuronico e resveratrolo sono un’iniezione di liquidi e freschezza per ogni singola cellula della nostra pelle.

Caudalie Resveratrol lift

Contorno occhi preferito in questo 2016 è di L’Erbolario della linea all’acido ialuronico. Molto idratante e delicato. Ci tengo a segnalare che nei negozi L’Erbolario è possibile richiedere dei campioncini gratuiti in modo da provare il prodotto, sembra una banalità, ma ormai i campioncini sono merce rara, mentre in realtà io li trovo validissimi per testare i prodotti sulla propria pelle per poi compiere la scelta dell’acquisto, soprattutto per i prodotti d’alta gamma e più costosi.

L'Erbolario

Un’altro nuovissimo prodotto che ho adorato e adoro tutt’ora è la cipria compatta di Deborah Formula Pura. Morbida e delicata, non secca la pelle donando al viso un effetto splendido da bambolina, uniforme e a lunga tenuta.

cipria Deborah Formula Pura

Rimane in vetta ai miei preferiti anche l’eye liner di Sephora con pennellino a setole e il mascara RollerLush di Benefit che non vedo l’ora di regalarmi per il mio compleanno. Inutile elencarvi l’effetto bigodino che crea sulle ciglia senza contare che basta solo una passata e il gioco è fatto. I miei 28€ meglio spesi in cosmetici.

E infine per quel che riguarda i fondotinta il mio preferito in assoluto, sebbene ne abbia usati anche altri, rimane sempre e comunque il Naked di Urban Decay. Un impercettibile velo liquido, media coprenza e ottima tenuta. La caratteristica che mi ha conquistata di questo prodotto è che se riapplicato diventa sempre più coprente senza creare uno spiacevole effetto dato dall’eccessivo utilizzo di prodotto (come macchie o striature).

Nashi Argan è sicuramente la mia scelta in fatto di creme corpo e prodotti per i capelli. Ormai lo avrete capito: ho una passione per l’olio di argan che insieme all’acido ialuronico, non mancano mai in casa mia. Nashi Argan è un brand che produce cosmetici solo ed esclusivamente a base di olio di Argan, il loro flagship store sembra una spa e ci si rilassa solo ad entrarci avvolti da un morbido e delicato profumo.

nashi argan

Sul fronte abbigliamento permane l’amore per gli abitini sia in estate che in inverno, ma il colore che ha decisamente contraddistinto il mio 2016 è di sicuro il giallo senape.

giallo

Una passione per i cappelli li vede protagonisti in ogni stagione in diverse tipologie, ma il mio preferito per l’anno 2016 è il cappello di paglia a tesa larga simbolo delle mie vacanze estive di quest’anno!

cappello tesa larga

Ultimo, ma non meno importante, la mia borsa preferita per il 2016 rimane la mia tote bag handmade e creata in Italia, acquistata da uno degli ambulanti del famoso mercato di Forte dei Marmi. Enorme, capiente, comoda, perfetta per la bella stagione (dato il colore)!

tote bag

Ma il 2017 inizia già con tantissime novità, quindi salutiamo il vecchio anno, i vecchi prodotti e diamo il benvenuto ai nuovi e alle nuove scoperte, stay tuned!

Francesca Fossali
Related Posts
Preferiti estate

2 Discussion to this post

  1. Valeria scrive:

    La cipria di Deborah ce l’ho su in questo momento e non posso che darti ragione! Il fondotinta era fra i miei top dell’anno scorso, insieme al mascara di Benefit. Bello questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =