Come Alice dal Cappellaio Matto: travolta da una coinvolgente colazione con Pepite per Tutti

#PEPITEACOLAZIONE-120

Cosa ci può essere di più bello di un luogo in cui il cibo Made in Italiy regna sovrano, di una tavola imbandita con piatti, tazze, posate di una bellezza sconvolgente, di una piacevole compagnia tutta da scoprire e due padroni di casa perfetti ed eccezionali? Questo è stato il mio brunch con Pepite per Tutti.Pepite a colazione

Alice: “È impossibile”
Cappellaio: “Solo se pensi che lo sia”

(Alice nel paese delle meraviglie)

Seduta al tavolo come Alice al tè del Cappellaio Matto, sono stata accolta con sorrisi e abbracci, una tazza fumante, dolci a profusione tra alzatine, ciotoline traboccanti di marmellata e zucchero sopra ogni cosa e mi sono subito sentita a casa.

Pepite a colazione

Non sapevo bene da che parte girarmi, le chiacchiere erano in ogni dove: vecchie conoscenze,  compagne di pranzi e passeggiate nella mia bella Milano; e altre tutte nuove da scoprire come due ragazze dalle mani d’oro, regine di resilienza che hanno saputo trasformare una “disavventura” lavorativa in una nuova meravigliosa opportunità reinventandosi e trasformando le loro passioni, le loro potenzialità, i loro hobby in qualcosa di nuovo e sorprendentemente gratificante.

Credits © daniela delli / pepite per tutti

Credits © Daniela Delli / Pepite per Tutti

Pepite a colazione

Questo e molto altro ad una tavola che ha unito vecchio e nuovo, dolce e salato, famiglia e amici, giovani e meno giovani. Ilaria, perfetta padrona di casa, sorridente, raggiante ed accogliente insieme al suo silenzioso e apparentemente timido marito, nonché compagno di avventure Andrea.

Credits © daniela delli / pepite per tutti

Credits © Daniela Delli / Pepite per Tutti

Pepite a colazione

Insomma, è stata una domenica emozionante, di quelle che piacciono a me, dove finalmente il virtuale diventa reale, dove un nome diventa un abbraccio e un sorriso, dove condividi una tavola che non è solo bella da vedere, ma è anche bella da vivere, dove finalmente smetti di vedere in qualcosa in un’immagine per prenderne invece parte, sentirlo, respirarlo, gustarlo.

Credits © daniela delli / pepite per tutti

Credits © Daniela Delli / Pepite per Tutti

Grazie Ilaria e Andrea per portarmi ogni giorno in giro per la mia bella Milano, per farmi scoprire nuovi posti, ma grazie soprattutto per avermi fatto vivere questo magico momento di piacevole spensieratezza, di condivisione, di nuovo conoscenze circondata da una splendida tavola, fiori profumati e cibo strepitoso.

Pepite a colazione

Per info: Pepite per Tutti

 

Credits foto copertina © Daniela Delli / Pepite per Tutti

Francesca Fossali
Related Posts

2 Discussion to this post

  1. Micaela scrive:

    Che meraviglia Francy <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − nove =