Compleanni e nuovi desideri: l’home decor mi ha conquistata

Maisons du Monde - Urban Garden

Meno di 10 giorni al mio compleanno e, inevitabilmente, penso a cosa mi piacerebbe ricevere. Una volta passavo davanti alle vetrine e dicevo “Uuuuuuh che bello! Come mi piacerebbe!!!” Oggi mi ritrovo davanti ad uno schermo del pc o allo smartphone, ma vi assicuro che l’espressione è la stessa. Nuovi tipi di vetrine forse, ma poi se ci pensate, quanto è bello andare ancora per negozi e toccare con mano quello che vorremmo acquistare? A me piace tantissimo ed infatti, alla domanda di mia mamma “cosa vorresti per il compleanno?” ho risposto organizzando un pomeriggio di shopping.Maisons du Monde - Urban Garden

E se una volta sarei sbarcata in centro a Milano con la sola determinazione di svaligiare i negozi più alla moda, oggi accanto ai negozi d’abbigliamento, accessori e profumerie, s’affiancano i negozi di arredamento e articoli per la casa. E quindi la meta del nostro tour del sabato pomeriggio sarà Maisons du Monde. Non sono ancora uscite tutte le ultime tendenze che io mi sono già perdutamente innamorata della prima: Urban Garden.

Maisons du Monde - Urban Garden

Un mix pazzesco di rosa tenue, verde salvia e metallo ramato; cactus, palme e fenicotteri rosa completano il quadro di un giardino estivo in piena stagione primaverile, uno stile che mi ricorda tanto la mia adorata Miami. Così ho deciso di introdurre in casa qualche nuovo elemento. Sì, è vero, la casa è nuova, ma non ho ancora preso tutto e ho scelto di lasciarla bianca proprio per poter giocare coi piccoli complementi d’arredo in grado di trasformare l’intera abitazione ogni volta che lo desidero.

statuetta-cactus-bicolore-in-porcellana-h11-cm-500-4-1-167896_2

Ammetto di aver già adocchiato tante cose: nuove federe per i cuscini del divano di cui una in pandane con la tazza (ho una predilezione quasi spasmodica per i richiami tra gli oggetti), piccole statuine di piante grasse da posizionare su mensole che ancora non ci sono (ma sono in progetto di essere posizionate), dei vasi, uno specchio da mettere sulla parete sotto le scale, delle scatole di legno che mi hanno conquistata, luci, tovaglie, candele e molte altre cose…staremo a vedere dove mi porterà il cuore (e il portafogli della mamma).

coppetta-portagioie-bianca-e-rosa-in-porcellana-urban-trees-500-16-4-168350_7

Non nego che avrei bisogno anche di un paio di occhiali da sole, di un profumo, di fondotinta, cipria e mascara, magari anche di un vestito, un paio di scarpe e un giacchino estivo, per non parlare di quegli anellini di Pandora che mi hanno conquistata, e di chissà quante cose ho visto e avrei voluto, ma oggi sto così bene nella mia casetta che vorrei vederla sempre più bella e perfetta…per me naturalmente.

Credits foto Maisons du Monde

Francesca Fossali
Related Posts

4 Discussion to this post

  1. Frackomina scrive:

    Ahah Francy, bellissimo questo post! A buon intenditor poche parol! 😂😂😂

    • Francesca scrive:

      ahahahah esattamente Frack!!! Chi ha orecchie per intendere intenda… io comunque ho messo di tutto, anche nell’ultimo paragrafo. Non si può proprio dire che non si sa cosa regalarmi 😉 ihihih

  2. Valeria scrive:

    Ma buongiorno Francesca, i tuoi cari per questo tuo compleanno avranno l’imbarazzo della scelta!
    Comunque noi donne abbiamo tutte (almeno la maggior parte) le stesse manie, trucchi, gioielli, borse, scarpe, vestiti e gli oggetti per la casa, quest’ultimi per me sono diventati una mania da quando il mio fidanzato a iniziato a ristrutturare il nostro futuro appartamento, soprattutto ora che la proposta di matrimonio è arrivata la mia carta di credito è letteralmente impazzita, non abbiamo ancora fissato la data, non abbiamo ancora i mobili ma io già vedo home decor ovunque! Quindi posso capire benissimo il tuo desiderio di arredare casa visto che la vivi quotidianamente! Buono shopping!

  3. Alessandra Voto scrive:

    Guardando queste foto mi verrebbe voglia di comprare tutto! Anch’io ultimamente faccio molti più acquisti per la casa (forse perché, finalmente dopo anni passati tutto il giorno fuori, posso godermi la mia casina!).
    Il mio compleanno è passato da 4 giorni ma anch’io ho “costretto” Marito ad una sessione di shopping (in modo che il regalo venga sicuramente gradito!). Ebbene, ancora non siamo riusciti ad organizzarci…quindi per ora continuo anch’io nella stesura della mia lista! Un bacione Francy e buono shopping anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =