L’amore per la mia casa e la voglia di renderla speciale

Processed with VSCO with hb2 preset

Il weekend rappresenta per me il tempo libero per antonomasia, peccato che duri sempre troppo poco e che ci siano sempre troppe cose da fare. Nonostante questo cerco sempre di ritagliarmi qualche ora per dedicarmi alle attività che più mi piacciono; tra queste, specialmente da quando sono nella casa nuova, c’è la creazione e la decorazione di casa.

Crea e decora

Da qualche giorno in edicola è uscita una nuova pubblicazione edita DeAgostini, un abbonamento bisettimanale per imparare a realizzare tanti progetti, applicando tecniche e segreti della Chalk Paint per decorare complementi d’arredo, oggetti e mobili.

Crea e decora

Nel primo fascicolo ho trovato due meravigliose tonalità di azzurro e grigio di vernici Chalk Paint, un pennello e una piastrina di legno da colorare, mentre nel secondo la vernice rossa e uno stencil… Inutile dirvi che la mia mente è volata subito verso la cameretta di Alessandro e, in particolare, ho pensato di personalizzare questa cassetta di legno con la tecnica descritta nel primo fascicolo, per dargli quel tocco vintage tipico del legno, declinato nelle colorazioni del grigio chiaro e azzurro, che si ritrovano nella cameretta di Alessandro.

Crea e decora

Infine ho pensato di applicare alla cassettina la piastrina di legno compensato su cui vorrei fare la lettera A di colore rosso, con la tecnica degli stencil spiegata nel secondo fascicolo.

Crea e decora

Mi sto sempre più appassionando a questa deliziosa ed utile collana di fascicoli, ricchi di spunti e segreti per poter personalizzare tantissime cose. Per chi ha un po’ di manualità e vuole cimentarsi in qualcosa di nuovo e stimolante, per chi ama decorare la propria casa e renderla speciale sapendo di averlo fatto con le proprie mani, la collana Crea e Decora Simple Stylish è ciò che ci vuole.

Crea e decora

In ogni numero troverete una collezione di vernici Chalk Paint, pitture ad acqua, atossiche e inodori; la guida per conoscere e scoprire le tecniche e una selezione di strumenti di lavoro per realizzare progetti originali e personalizzati.
Tanti suggerimenti, idee e stili di tendenza per stimolare la creatività. In più per chi si abbona (online) tanti regali.

Crea e decora

Intanto cosa ne dite della nuova cesta dei giochi super personalizzata di Alessandro? Finalmente tutti i suoi peluche e libri hanno trovato una nuova casa che ci piace tantissimo!

#CreaeDecora
Buzzoole

Francesca Fossali
Related Posts

Discussion about this post

  1. Alessandra Voto scrive:

    Mi hai dato un’idea! Sono giusto alla ricerca di una cassettina di legno (che mi serve per la cucina) e di sicuro dovrò dipingerla. La tua è venuta carinissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + undici =