Quel tempo che scorre, ti travolge, ti trasforma e ti plasma…

Processed with VSCO with hb1 preset

C’è un tempo per parlare e c’è un tempo per riflettere, c’è un tempo per ogni cosa e un tempo da vivere in modi diversi. Il tempo scorre in fretta o lentamente, ma in realtà ha un ritmo incessante e costante, cambiamo noi non il tempo.

Il tempo con Daniel Wellington

Ieri eravamo in un modo, oggi in un altro e domani saremo sicuramente ancora diverse. Di certo c’è che ogni attimo va vissuto a pieno, in quell’istante, senza perderci nulla perché é grazie a quel momento che domani sapremo essere persone nuove, forse migliori, chissà.

Il tempo con Daniel Wellington

Da quando è arrivato Alessandro mi sento completamente cambiata, mi sento più matura, ho una nuova consapevolezza. Si è vero, nulla è più come prima, me lo avevano detto tutti che sarebbe stato così, che la mia vita sarebbe cambiata, ma la realtà è diversa, non è così scontata, non è un semplice cambiamento dovuto all’esistenza di un bambino da allevare, accudire, crescere e protegge, il cambiamento non è così banale ed oggettivo come dicevano tutti.

Prima ero una persona e ora mi rendo conto di essereun’altra, perché ho attraversato una fase o più fasi che mi hanno portato ad esser così come sono oggi, e ho realizzato che domani sarò un’altra ancora.

Il tempo con Daniel Wellington

Ho vissuto una fase ed ora ne vivrò un’altra! Niente sarà più come prima, in ogni caso. Perché comunque ho capito che la vita è fatta così, ecco perché è importante godersela sempre e comunque per tutto quello che ci offre in quell’istante.

Ed ecco che allora il tempo diventa complice della nostra crescita, della nostra maturazione, della nostra evoluzione. Quel tempo che vorremmo volasse quando ci fa comodo, o che durasse in eterno quando sempre ci fa comodo.

Il tempo con Daniel Wellington

Veloce, lento, lento, veloce, eppure il ritmo è sempre quello, costante, incessante, inarrestabile, travolgente.

Il tempo ci travolge, sì, ci plasma, ci fa vivere esperienze irripetibili. A volte non ci rendiamo conto di quanto scorra, ma lui non smette e corre!

Il tempo con Daniel Wellington

Facciamo tesoro di ogni attimo vissuto, di ogni lezione imparata consapevoli che ne vivremo ancora altre. Cerchiamo di guardare entrambi i lati delle medaglie, ciò che appare brutto alle volte non lo è. Sorridiamo, sorridiamo di più, impariamo ad apprezzare le piccole e semplici cose e viviamo le nostre vite intensamente, perché la vita è una sola…forse.

 

Questo post è offerto da Daniel Wellington, perché il tempo non si ferma, ma lo possiamo osservare e scandire grazie ad un orologio ed io ho scelto qualità, classe, stile, eleganza ed un pizzico di rosa mischiato all’oro dello splendido Classic Petit. E solo per voi un codice sconto del 15% valido fino al 30 aprile 2017: vi basterà inserire il codice FRANCESCAF15 in fase d’acquisto sul sito di Daniel Wellington.
Francesca Fossali
Related Posts
Mamma
Processed with VSCO with hb1 preset

Discussion about this post

  1. Alessandra Voto scrive:

    Il tempo scorre e porta con sé tante cose, belle e brutte. L’importante è non lasciarsi travolgere dal tempo (anche se a volte, con le mille cose da fare, mi capita e mi arrabbio con me stessa). Hai perfettamente ragione quando dici che il tempo ti cambia: è un continuo mutamento e, forse, è proprio questo che mi stimola a lanciarmi in nuove avventure, in nuovi progetti!
    ps. Bello l’orologio che hai scelto, semplice ed elegante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − tre =