Vasetti colmi di immaginazione: giochiamo insieme con Play Doh!

play doh

Lo sapevate che manipolare paste morbide libera la fantasia e l’immaginazione dei bambini? Oltre ad essere un passatempo piacevole e rilassante, utile per far ritrovare la serenità ai nostri bimbi dopo una notte agitata, dopo i  capricci o semplicemente dopo un gioco molto movimentato, la manipolazione è utilissima per lo sviluppo dell’attività motoria fine della mano e delle dita, propedeutica anche alla scrittura.

play doh

Attraverso l’esplorazione sensoriale i bambini inizieranno a familiarizzare con il concetto di trasformazione e la percezione della realtà diventerà più concreta. Giocare con la pasta modellabile (abbiate cura di accertarvi che sia atossica, è fondamentale!) è un’attività consigliata fin dai quattordici/ diciotto mesi (sotto la supervisione di un adulto).

play doh

Creare nuove forme, appallottolare, schiacciare, mischiare, spalmare, stimolano la creatività e lo sviluppo psico-affettivo dei bimbi, permettendo loro di attivare una concreta percezione di sè e del mondo che li circonda.

Snapseed

Play Doh, leader da 60 anni nel mondo della pasta da modellare, completamente atossica e sicura, offre un prodotto adatto a grandi e piccini con infiniti colori e strumenti per diventare dei veri e propri artisti, perché artisti si nasce o in certi casi lo si diventa ancora prima di crescere.

play doh

Alessandro adora giocare con Play Doh: più cresce e più la fantasia si libera in forme e colori, realizzando cose divertentissime. Aprire un vasetto di Play Doh è aprire un vasetto d’immaginazione: ogni volta non sai mai in cosa si trasformerà, con Play Doh l’immaginazione è libera di esprimersi perché ogni bambino può realizzare qualsiasi cosa gli passi per la mente! Qui siamo alle prese con il simpaticissimo kit Play Doh Dott. Trapanino.

play doh

Ma Play Doh è disponibile anche in semplici vasetti venduti separatamente e di tantissimi colori: con questi il vostro bimbo avrà a disposizione un barattolo di pura fantasia, divertimento assicurato e a creatività al massimo. Un piccolo magico mondo a portata di mano.

Processed with VSCO with hb1 preset

Play Doh

Il 6 Maggio alle ore 10,30
io e Alessandro
saremo presenti all’evento di Play Doh
presso la Ludoteca Fun & Fun – La Città dei Bambini
in Via Beroldo 2

per un divertentissimo workshop a base di pasta modellabile, fantasia e creatività! Volete partecipare insieme a noi? Potremo conoscerci, abbracciarci, passare un paio d’ore insieme e i nostri bambini si divertiranno con l’aiuto di animatore ed educatori esperti tra colori, forme e creazioni trasformandosi in veri artisti grazie a Play Doh, protagonista speciale dell’evento.

Snapseed

Un’occasione di gioco e di divertimento fatta di familiarità con la pasta modellabile più amata dai bambini, e di nuove conoscenze.

play doh

Partecipare è semplicissimo, vi basterà scrivere una email a

[email protected]

specificando l’evento a cui siete interessate e il gioco è fatto! Io e Alessandro vi accoglieremo a braccia aperte! Allora cosa aspettate? Scrivete subito una email e prenotate il vostro posto nel magico mondo di Play Doh! In occasione dell’evento, sarà possibile entrare a un prezzo speciale ridotto (7,90€ anziché 10,90€). (per maggiori informazioni clicca qui)

Snapseed

(Post in collaborazione con Play Doh)

Francesca Fossali
Related Posts

4 Discussion to this post

  1. Frackomina scrive:

    Ho sempre fatto giocare i mie figli con Play Doh, loro la chiamano ancora Plastellina😂😂

  2. Alessia scrive:

    Che bello Francy!! Non vedo l’ora che Olivia sia un po piu grandina per poter fare giochi e lavoretti insieme *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − undici =