Come riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua, anche quelle al latte

uova di cioccolato

Non so voi, ma noi qui siamo sommersi dalla cioccolata: al latte, fondente, Kinder, chi più ne ha più ne metta e ammettiamolo, per quanto goloso uno possa essere…come si fa a mangiare tutto questo ben di Dio? Io personalmente non ce la faccio, specie il cioccolato al latte che non è assolutamente il mio preferito. Così ho pensato di cercare delle ricettine per riciclare il cioccolato, si anche quello al latte, perché si può, eccome se si può, lo sapevate?

Già l’anno scorso pubblicavo una ricettina facilissima della mia amica Alessandra, una Torta al cioccolato semplice e buonissima, e quest’anno ne ho trovate molte altre, super golose e super sfiziose.

Al primissimo posto non potevo evitare di ricordarvi la ricetta di Enrica delle sue Sfogliatine con tavolette di cioccolato sciuè sciuè. La ricetta? La trovate naturalmente sul suo splendido blog!

Credits Chiarapassion

Credits Chiarapassion

 

Volete qualcosa di fresco, particolare, veloce da preparare e che vi faccia fare ottima figura se avete parenti o amici a cena? Imbattibile la ricetta di Vatinee per realizzare il suo Dessert di panna acida con gocce di cioccolato. Nel suo blog inoltre trovate dei piatti davvero speciali ed esotici…imperdibile!

Credits A thay Pianist

Credits A Thai Pianist

 

E come perdersi un grande classico: la Torta al cioccolato e nocciole! Con la ricetta di Mamma Gy sono certa che non potremo assolutamente sbagliare…solo a vederla mi mette l’acquolina in bocca! Strepitosa!

Credits Mamma Gy

Credits Mamma Gy

 

Un gran classico il Brownie ma se lo fai speciale come quello di Simona con avocado e noci pecan c’è da lasciarci le papille gustative! Questo però richiede cioccolato fondente, ma…sperimentare in cucina non é assolutamente proibito, quindi spazio alla creatività e alla fantasia ragazze!

Credits Biancavaniglia

Credits Biancavaniglia

 

Muffin is always a good idea! Una colazione a base di muffin è sempre una colazione perfetta, io come Alice li adoro: facili, veloci, declinabili in mille modi e…perfetti per inondare la casa di un meraviglioso profumo! Farli la sera è la coccola per addormentarsi bene, trovarli alla mattina per fare colazione la giusta dose per iniziare con la giusta carica la giornata. Questi di Alice sono perfetti per gli avanzi di cioccolato al latte: Chocolate chip muffins, diamoci dentro!

Credits A Gipsy in the Kitchen

Credits A Gipsy in the Kitchen

 

Allora cosa ne pensate? Vi ho dato qualche idea sfiziosa per farvi smaltire tutta la cioccolata accumulata in questo weekend? Io questa sera accendo il forno!

 

Copertina Credits Pinterest

Francesca Fossali
Related Posts
halloween4_800
tagliatelle zucca

2 Discussion to this post

  1. Alessandra Voto scrive:

    Avevo proprio bisogno di qualche idea! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 8 =