Spring pink – il rosa che fa tendenza

floreiza

Questo è decisamente il mio anno: rosa ovunque, rosa in tutte le forme, rosa in tutte le sue declinazioni. E sapete quanto il rosa sia il mio colore preferito, il colore che mi rasserena, che mi fa stare bene. Quest’anno la moda è pink ed io non voglio farmi di certo sfuggire l’occasione di acquistare qualche capo di tendenza specie se di colore rosa.

Nel mio guardaroba non poteva di certo mancare il minibomberino rosa cipria che ho scelto nella versione più leggera, del peso di una camicia (tanto per capirci) che credo stia davvero benissimo con una gonna midi sfondo piega magari color verde militare (questo è di H&M).

bomber h&m

Ormai entrata a far parte dei miei capi d’abbigliamento preferiti è la mia splendida maglia firmata Floreiza che immancabilmente sfoggio nelle occasioni più social ed importanti. Adoro portarla con dei jeans skinny e coi risvolti all caviglia. Quel fiore mi fa impazzire e non vedo l’ora che apra il negozio qui a Milano per svaligiarlo (alla presentazione ho visto capi che mi hanno letteralmente fatto perdere la testa).

floreiza

Di certo nel guardaroba non poteva mancare una gonna di colore rosa e quando ho visto questa non potuto far a meno di pensare “mia!”. Adoro questo genere di gonne, midi, strette in vita, sanno un po’ di vintage e trovo che mi stiano bene, io che proprio non sono filiforme, io con il classico fisico a clessidra. Questo tipo di gonna trovo che delinei il fisico in modo perfetto evidenziando il punto vita e nascondendo un po’ il mio punto forte, i fianchi (questa è di Stradivarius).

gonna rosa - stradivarius

Imperdibili le ballerine rosa glitterate, o i sandali con tacco glitter, come resistere? Anche queste sono di Stradivarius e le trovo semplicemente adorabili. Sarà che alle scarpe io non riesco a resistere, sarà che queste mi hanno proprio conquistata, ma per le corse di tutti i giorni su e giù dalla metropolitana o per essere sempre scintillante, queste siano l’ideale.

ballerine rosa glitter - stradivarius

sandalo velluto glitter

E un bello zainetto rosa te lo vuoi far mancare? Io onestamente ce l’ho bianco, ma… quanto ci scommettiamo che arriverà anche in rosa? Questo è di Zara ed è proprio come il mio: un vero affare in termini di rapporto qualità prezzo, da non farsi sfuggire!

zaino rosa zara

Capi che invece ho già da tempo nel mio guardaroba ma che penso siano degli everpink e quindi non debbano mai mancare: una sciarpa in cotone rosa ideale sempre e in qualsiasi occasione, e una giacca rosa, che non stanca mai (nelle immagini: Giacca by Zara, Sciarpa by Kiabi).

giacca rosa zara

sciarpa rosa kiabi

Ed infine non dimenticatevi che sotto agli abiti anche l’intimo vuole la sua parte: io non posso fare a meno di indossare dell’intimo coordinato con ciò che indosso sopra, pertanto un bel completino con del pizzo credo sia proprio quello che ci vuole per completare il look. Io sto facendo il filo a questo di Intimissimi: elegante, delicato e raffinato. Lo adoro e credo proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti primaverili.

completino intimo intimissimi

Spero che questa mia piccola selezione rosa vi sia piaciuta, mi riservo un ultimo è piccolo consiglio: il rosa è splendido, ma…attenzione a non indossarlo dalla testa ai piedi: l’effetto Peppa Pig è assicurato!

Article Tags : , , , ,
Francesca Fossali
Related Posts
Freshly Cosmetics
le cose che amo - linea Oliodermal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + uno =