I trattamenti Shiatsu per riequilibrare l’energia tra mente e corpo

SHIATSU energia

Siediti, fermati e respira. Hai mai provato ad ascoltare il tuo corpo? Dentro di te scorre pura energia, non ce ne accorgiamo, ma è come l’elettricità: invisibile agli occhi, eppure c’è! Questa energia a volte è annacquata da un fiume di malesseri, altre volte è ferma, trattenuta dalla densità della vita quotidiana. Rimetterla in circolo ci fa ritrovare l’equilibrio.

La millenaria cultura asiatica mi affascina da sempre: non è una religione, ma semplicemente un approccio alla vita completamente diverso, una tradizione che proviene da lontano e che, coadiuvata dagli studi attuali, fonda le sue radici nella storia per dare i suoi frutti nel presente.

Noi occidentali siamo abituati a curare i sintomi di un malessere o di un dolore con una pastiglia per il mal di testa o per il mal di stomaco e tutto torna come prima. In oriente il malessere è invece un campanello d’allarme per annunciare che qualcosa nel nostro corpo non va, il dolore è un amico e se sapremo individuarne la causa o la fonte allora curandola potremo eliminare definitivamente il sintomo.

L’uomo viene visto come un insieme di Mente, Corpo e Spirito, una realtà Energetica prima che fisica. Attraverso il trattamento Shiatsu è possibile riattivare i flussi energetici e curare la mente, il corpo e lo spirito.

Shiatsu Milano

Ho provato personalmente questo trattamento, grazie alla mente e alle mani esperte di Barbara: prima abbiamo parlato cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni funzionali per definire la mia analisi energetica e poi mi ha fatto sdraiare su un futon e le sue dita hanno iniziato a premere delicatamente sui punti nei quali passano i meridiani energetici percependo sotto le sue mani la mia energia. Al termine della seduta Barbara aveva capito perfettamente il mio stato ed io, nonostante non abbia problemi di nessun tipo, mi sono sentita carica di energia, rigenerata.

Ogni punto è collegato ad un organo e grazie al sesto senso sviluppato in anni e anni di esperienza, Barbara ha saputo percepire perfettamente ogni mio punto debole.

Il trattamento Shiatsu non è un massaggio e per poterlo praticare nel modo corretto occorrono anni di studio ed esperienza. Le patologie curabili sono molteplici: cervicale, emicrania, ansia e angoscia, insonnia, diabete, ipertensione, obesità o eccessiva magrezza, patologie polmonari, cardiache, gastroenteriche, ginecologiche. Ma anche in assenza di patologie, lo Shiatsu può essere praticato regalando un benessere fisico e mentale completo.

Sul sito dello  Studio per trattamenti shiatsu a Milano trovate queste e molte altre informazioni relative alla tecnica, ma soprattutto relative alla Shiatsuka Barbara, ai suoi studi certificati e alla sua esperienza maturata in Italia e all’estero presso istituti riconosciuti.

La mia esperienza è stata folgorante: ho capito che davvero il mio corpo e la mia mente sono legati a doppio senso da un filo che si chiama energia ed è attraverso questa energia che posso curare entrambi. Non ne avevo dubbi, non è la prima volta che parlo di positività e di serenità, oggi ne ho avuto la conferma.

Shiatsu Milano

Lo Shiatsu, lo ripeto, non è una cosa in cui credere, ma un trattamento oggettivamente funzionante ed irreversibile, a lungo termine che lavora in profondità. Vi basterà anche un solo trattamento, il primo, quello conoscitivo, per capire che non sto mentendo.

A volte basta provare per credere ed io ho voluto provare. Ne ho sempre sentito parlare in termini positivi da amici e parenti ed oggi posso dire personalmente la mia.

Per info:
Sito internet: www.shiatsuamilano.it
Indirizzo mail: [email protected]
Infoline: +39 340 0501203

(Photo Credits Studio Casati – Shiatsu Milano)

SHIATSU A MILANO

Article Tags : , ,
Francesca Fossali
Related Posts
colazione da Architora

3 Discussion to this post

  1. frackomina scrive:

    Quasi quasi mi faccio il biglietto e vengo a Milano! Chissà che Barbara non riesca ad alleviare la mia Cefalea a Grappolo!
    Grazie Francy, mi fai sempre conoscere nuove realtà.

  2. Valentina scrive:

    Devo provare assolutamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − uno =