Sentirsi Lybera: la coppetta mestruale ti cambierà la vita

Lybera coppetta mestruale

Lybera: non potevano scegliere nome migliore per la coppetta mestruale tutta italiana che ti cambierà la vita è ti renderà davvero libera di fare qualsiasi cosa.

Eh sì amiche, è venuto il momento di parlare di cose da donne, sicuramente un po’ intime, ma tra ragazze non ci sono segreti e se ci si può dare un consiglio per vivere meglio certi giorni direi che proprio di misteri non ce devono assolutamente essere.

Di cosa sto parlando? Avete capito benissimo: del nostro stramaledettissimo ciclo mestruale. Amato, odiato, atteso, non atteso, desiderato, detestato, il ciclo segna, più o meno per tutte, una tappa mensile obbligatoria.
E se c’è un modo per vivere questo appuntamento nel migliore dei modi ben venga!

Da un paio d’anni ormai ho detto addio ai banali e terribili assorbenti, esterni o interni che siano, per dare il benvenuto alla coppetta mestruale, un oggetto che mi ha davvero cambiato la vita.

Lybera coppetta mestruale

Che cos’è la coppetta mestruale? La coppetta mestruale non é nient’altro che un piccolo contenitore che raccoglie il ciclo. Ad oggi risulta ancora uno strumento sconosciuto a molte e, una volta mostrato e spiegato, l’approccio è ancora un po’ ostico a causa dei terribili retaggi che la nostra cultura porta con se, ma vi assicuro che invece non ci potrebbe essere strumento più igienico, sicuro e ad impatto zero sull’ambiente.

Qualche giorno fa sono stata invitata alla conferenza stampa di Lybera, la prima coppetta mestruale interamente Made in Italy, e non potevo ricevere che conferme su quanto già sapevo e su quanto sto per dirvi.

Consigliata da tutti i ginecologi, la coppetta mestruale ha una vita che va dai 5 ai 10 anni, vi basterà averne una e sarete a posto per tutto questo tempo!

Lybera coppetta mestruale

La coppetta mestruale Lybera è in silicone medicale, quindi è anallergica e adatta a tutti tipi di pelle e ph evitando così anche i fastidiosi problemi di secchezza. È disponibile in due dimensioni: la più piccola per chi ha meno di 30 anni, la più grande per chi ha più di 30 oppure ha avuto un bambino con parto naturale. Io personalmente ho 33 anni, ho fatto un cesareo ed uso la taglia più piccola.

Come funziona la coppetta mestruale? La coppetta mestruale è semplice da utilizzare, va inserita all’interno della vagina [oddio ho scritto vagina :-) ] e lei si posizionerà perfettamente all’interno del nostro corpo in modo del tutto naturale aderendo alle pareti e raccogliendo il nostro ciclo. La sua capienza è paragonabili a 5 tamponi interni, capirete bene quindi quanta autonomia può darvi, infatti potrete indossarla fino a 12h, dopo di che potrete toglierla, lavarla e reinserirla ed il gioco è fatto.

Lybera coppetta mestruale

Potete tenerla tutta la notte, potete fare sport, andare in bici, in piscina, al mare, dall’estetista…qualsiasi cosa: solo voi saprete il vostro segreto, vi sentirete sempre sicure e a vostro agio e non potrete davvero più farne a meno.

Ultimo ma non meno importante, con la coppetta mestruale eviterete qualsiasi infezione alle parti intime causate dai comuni assorbenti interni ed esterni. Sarete sempre perfette e pulite. I terribili giorni del ciclo quindi, saranno solo un lontano ricordo.

Lybera coppetta mestruale

La consapevolezza del proprio corpo è un tema molto importante, vivere questi giorni nel migliore dei modi un nostro diritto. Purtroppo però nel passato non era così e in alcune parti del mondo non lo è ancora oggi. Ecco perchè nel 2016 nasce LetWomen Onlus per cercare di arrivare là dove ancora si vive una situazione di degrado, dove le donne sono ancora costrette a nascondersi, perdere giorni di scuola, costrette ad utilizzare materiali inadeguati perchè l’accesso ai più comuni assorbenti o tamponi è inaccessibile a livello economico.
La coppetta sarà la vera svolta anche in quei posti dove il ciclo è un segreto, un tabù a volte addirittura una maledizione.

Ora che avete letto non siete un po’ curiose di provarla? Io alle mie amiche la consiglio sempre e non vedevo l’ora di parlarvene anche qui, Lybera è riuscita a tirarmi fuori dal guscio e a farmi condividere anche con tutte voi questo mio piccolo segreto!

Ancora dubbi? Aspetto le vostre domande! Scrivetemi qui sotto e condividete con le vostre amiche quanto è bello essere Lybera!
LYBERA - COPPETTA MESTRUALE

(Post in collaborazione con Lybera)

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + sei =