Formentera la mia isola che non c’è

Formentera

Formentera è la mia isola che non c’è, un luogo dove il tempo non esiste, esiste solo la libertà, la bellezza, le emozioni. Un luogo dove abbandoni l’orologio e segui il ritmo del sole. È la isla selvaggia e romantica, moderna e vintage, semplice ed elegante, felice e spensierata.

Formentera

Mi han detto che me ne sarei innamorata, sono partita invaghita, lì il mio cuore si è perso ed ora sono tornata con un nuovo grande amore!

Formentera

A Formentera ogni angolo è un incanto per gli occhi, per il cuore e per lo spirito. Qui siamo stati catapultati in un’altra dimensione, qui ci siamo davvero rilassati e goduti una splendida vacanza in famiglia e tra amici.

Formentera

Ogni giorno una spiaggia diversa e non ci siamo di certo fatti mancare splendidi aperitivi al tramonto coi piedi nudi nella sabbia, serate hippy al profumo di fiori e dai suoni d’altri tempi, negozietti da perderci occhi (e non solo) con articoli di fattura locale in ambienti curati, dal sapore vintage, cittadine stupendamente belle, scogliere a picco sul mare e baci all’ombra di un faro.

Formentera

Formentera

A Formentera tutto è bianco e azzurro, come la sabbia e il mare, le case e le loro finestre; qua e là esplosioni di bouganville in fiore, ulivi, terra rossastra e tramonti rosa.

Formentera

Formentera

I suoni più belli: il vento che ti accarezza i capelli, il mare che ti bagna la pelle. Il profumo di salsedine ti riempie le narici e non ti lascia un istante.

Formentera

Formentera

Un’isola dalle mille emozioni, quelle che ti fanno battere il cuore, che ti fanno innamorare e ti lasciano con la voglia irrefrenabile di tornare ancora e ancora, perché tutto quello che vedi non ti basta mai.

Formentera

Formentera

Dimenticare i calciatori, i locali dei vip e le discoteche, la vera Formentera è quella selvaggia, è quella libera, è quella hippy, è quella spensierata e senza tempo, è quella delle spiaggette isolate, del mare cristallino, delle 50 sfumature di azzurro e dei caldi raggi del sole al tramonto.

Formentera

Formentera

Questo post lo dedico alle emozioni, un post propedeutico a quelli che verranno, senza il quale la mia esperienza sarebbe solo un elenco di spiagge e consigli, ma Formentera non é solo questo, la isla è molto di più. È un’esperienza da vivere, è un luogo in cui si deve andare per capire fino in fondo. È una sensazione che ti prende dentro, tra il cuore e lo stomaco e non ti lascia andare più.

Formentera

Article Tags : , , , , ,
Francesca Fossali
Related Posts

6 Discussion to this post

  1. Frackomina scrive:

    Che meraviglia Franci, ha descritto con sentimento l’isola, proprio come piace a me❤

    • Francesca scrive:

      Si Frack, hai detto proprio bene “con sentimento” perchè ci ho proprio lasciato il cuore.
      A breve seguirà anche un post un pò più esplicativo con consigli! Baci

  2. martina scrive:

    stupendo! seguivo le stories e le foto su ig e non vedevo l’ora di leggere un tuo post! è da un pò che mi piacerebbe andare a formentera e ora ho la conferma che sarà (spero) una delle nostre prossime mete! grazie!

    • Francesca scrive:

      Devi devi devi andare! A breve (spero domani) seguirà anche un post con qualche consiglio in più (spiagge, dove alloggiare, ecc).
      Quindi non perdertelo!
      Un abbraccio!

      • chiara scrive:

        Ciao hai fatto innamorare anche me quindi attendo questo tuo post con i consigli in più 😘

        • Francesca scrive:

          La cosa che mi fa più piacere è sapere di aver trasmesso al meglio il mio messaggio: l’amore per quest’isola.
          A brevissimo arriva il post ;-)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + uno =