I preferiti dell’estate

Preferiti estate

I preferiti dell’estate sono prodotti e accessori, nuovi o evergreen di cui ormai io non posso fare a meno per vivere questa stagione al meglio.

L’estate in città, ammettiamolo, è una vera schifezza, ma l’estate per me è sinonimo di vacanze, anche se durano davvero troppo poco.

Al caldo soffocante non c’è molto rimedio se non bevande dissetanti e spray rinfrescanti, la mia combo estiva del cuore? Il te Arizona e lo spray rinfrescante con vino source di Caudalie.

Preferiti estate

Qualcuno ha detto phon? Io ormai l’ho abbandonato da tempo! Preferisco lasciare i capelli mossi, l’unico aiutino per renderli davvero naturalmente perfetti sono l’ormai indispensabile olio di Argan e il prodotto rivelazione dell’anno (per me, sia chiaro): il Bad Head di Tigi del quale ci ha già parlato Elisa e di cui davvero sono innamorata.

Ormai lo avrete capito che ho una predilezione per i cappelli, non li uso sempre, ma sto via via arricchendo la collezione. Al mare il cappello a tesa larga rimane il mio must, mentre in città il mio ultimo acquisto è di H&M.

Preferiti estate

Le profumazioni col caldo devono essere leggere ma intense e così ho scelto due diversissime alternative: al mare sia di giorno che di sera la body mist di An Other Stories profumazione Punk Bouquet e in città ho voluto provare per la prima volta le profumazioni Avon. Su consiglio della mia collega Cristina, la mia esperta acquirente del marchio, ho scelto Far Away Infinity e lo adoro letteralmente. Mai preso un profumo a scatola chiusa, ma…che vi devo dire?! Ho fatto centro al primo colpo! E poi che packaging delizioso ha?!

Preferiti estate

Al make-up non so davvero rinunciare, fatta eccezione per la spiaggia sia chiaro, ma non posso di certo esagerare, l’abbronzatura ha i suoi vantaggi. E così prediligo un trucco semplice, ma che esalti il colorito. Complice una simpatica congiuntivite trascurata che per il mese l’intero mese di luglio mi obbligherà all’uso degli occhiali, gli occhi sono un po’ off limits, ma per il viso sto letteralmente impazzendo per CC cream e terra di Nouba. Sulle labbra l’immancabile rossetto e orami ho capito qual’e il mio colore preferito per ora rappresentato dalla matita numero 709 di Kiko. Solo matita? Eh si, perché il rossetto che casualmente ho abbinato è di quelle collezioni limited edition, altrimenti basta mettere un buon burro cacao al centro delle labbra come quello di Esi.

Preferiti estate

E per finire accessori: tra i tanti che colleziono ormai da anni, quest’estate è stato amore per la mia collana con nappine di OVS! Perfetta per l’anima gipsy e selvaggia di Formentera, ma non solo ovviamente!

Preferiti estate

Che ne pensate? E voi avete dei prodotti, nuovi o vecchi, ai quali non rinuncerete in questa splendida e calda estate? Avete qualcosa da consigliarmi?

Francesca Fossali
Related Posts
Freshly Cosmetics
le cose che amo - linea Oliodermal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 13 =