Quella irresistibile voglia di cheesecake

cheesecake

Quella irresistibile voglia di cheesecake la conoscete? Quella che vi viene nonostante i 35ºC e il sole che ti brucia la pelle, ma tu desideri ardentemente una cheesecake. E non una qualunque per un motivo qualunque: ma vuoi la cheesecake più buona del mondo e la vuoi fare tu con le tue mani per il compleanno del tuo amore.

Ed è in questi momenti in cui cucinare viene naturale, in cui hai voglia di accendere il forno anche se fuori si muore. In quei momenti ti gusti il piacere di impastare, mescolare, montare perché già sai quel che accadrà.

cheesecake

E così scegli la ricetta giusta per il dolce giusto, sì proprio quella che avevi visto passare su Instagram qualche giorno fa e che ti aveva fatto venire l’acquolina in bocca al solo pensiero.

L’occasione non manca, le persone giuste con cui condividerla neppure e allora perché non mettersi all’opera?! Detto fatto: fruste alla mano, forno acceso, finalmente ci siamo: si prepara la cheesecake ai frutti di bosco della mia amica Valentina.

Il mio amore per questo dolce è nato tardi, ma ora quando penso ad una torta…il mio cuore e le mie papille gustative pensano a lei, la cheesecake.

E quale occasione migliore se non il compleanno di mio maritino per concedermi il lusso di qualche caloria di troppo?! Ma ormai mi sono un po’ accettata e so che una fettina di torta in più non cambierà di certo la situazione, ma sedermi a tavola con le persone a cui si vuole più bene e condividere un momento di piacere, quello sì che mi svolta la giornata.

cheesecake

E allora mi rimbocco le maniche: accendo il forno a 180ºC, sminuzzo finemente i miei biscotti, sciolgo il burro e li mescolo. Monto i tuorli a neve e li unisco alla crema di formaggi, zucchero, tuorli e vanillina precedentemente amalgamati. Creo il mio strato di biscotti all’interno della tortiera, verso la profumatissima crema e inforno.

Passerà ancora qualche ora prima di poterla decorare, ma alla fine il risultato stupirà anche me stessa non credendo ai miei occhi.

Se anche voi volete ricreare questa delizia splendida per gli occhi e buonissima al palato, non vi resta altro che seguire passo passo ingredienti e suggerimenti sul blog Il profumo di te di Valentina ed il gioco è fatto.

cheesecake

E allora tanti auguri amore mio, e anche se questi sono giorni un po’ antipatici, ti auguro un felice compleanno perché li possiamo vivere sempre meravigliosamente insieme.

Francesca Fossali
Related Posts
IMG_4730

Discussion about this post

  1. Frackomina scrive:

    Questa la devo fareeee😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =