Spaghetti con edamame e crema di cocco

IMG_7062

Spaghetti con edamame e crema di cocco, un’idea alternative che alla vista vi appagherà come un piatto di spaghetti con fave e pecorino, ma il sapore esotico vi catapulterà in un altro mondo un pò più simile all’Asia.

edamame

La vita ci insegna che non sempre si può avere ciò che si vuole. Così, se dovesse capitarvi di sognare un bel piatto di pasta con le fave e pecorino, senza avere gli ingredienti giusti, potete provare il piano B, per appagare almeno la vista. Ecco come è nata questa ricetta … dalla voglia di qualcosa che non potevo avere e dall’immenso amore che provo per i prodotti etnici, sempre presenti nella mia dispensa. E’ solo un suggerimento. Ricordatevi di non disperare mai, aprite il frigo, un paio di armadietti e qualcosa di buono verrà sicuramente fuori!

COSA VI SERVE

(le quantità sono “per 1”, regolatevi di conseguenza a seconda di quanti siete)

90 grammi circa di spaghetti

50 grammi di edamame surgelati (io uso quelli della Orogel)

q.b. di crema di cocco, sale, pepe,

COME FARLO

Come prima cosa sbollentate gli edamame in acqua salata. Scolateli, privateli della pellicina e teneteli da parte.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata secondo il tempo indicato sulla confezione. Scolatela con un paio di minuti di anticipo e terminate la cottura in una padella antiaderente amalgamandola con la crema di cocco (Suzi Wan per me è la migliore), un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta che avrete tenuto da parte e gli edamame.

edamame

Regolate di sale e pepe.

Ancora un piccolo accorgimento. Assaggiate il primo boccone con gli occhi chiusi. Perché fino alla terza o quarta forchettata vi aspetterete di sentire il sapore di fave e pecorino. Ma sarà assolutamente diverso, e gustoso!

Un piatto diverso e sfizioso, perfetto per questa calda estate! E allora buon appetito!

Sara Bosco
Related Posts
halloween4_800
tagliatelle zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + quattordici =