Pranzo in altalena da Slow Sud

pranzo Slow Sud

A pranzo in altalena, si avete capito bene, proprio in altalena! Qualche giorno fa ho trovato un posticino nel cuore di Milano dove è possibile pranzare (e non solo, ovviamente) seduti su un altalena: il suo nome è Slow Sud e la mia foto su Instagram vi ha incuriosito molto!

Già il nome prometteva bene e così, io e la mia amica Tiziana ci siamo trovate per la nostra pausa pranzo in Via Delle Asole, una traversina di Via Torino.

pranzo Slow Sud

Lei ci era sempre passata davanti, io l’ho trovato semplicemente posizionandomi su google maps e cercando qualche localino nella zona che potesse fare al caso nostro. Il nome mi ha subito attirata, è stato un attimo visitare il sito e darci appuntamento proprio lì davanti.

La cucina è ovviamente del sud, coniuga i sapori della tradizione ad uno stile ricercato e moderno. L’arredamento riprende lo stesso concept: materie prime e colori tradizionali rivisitate in una chiave accattivante e molto, molto instagramabile. La vera chicca? Potersi accomodare su alcuni tavoli che al posto delle classiche sedute hanno un’altalena.

pranzo Slow Sud

Alla domanda “sedia o altalena?” e dopo aver posato lo sguardo sulla location, la risposta unanime e quasi corale “altalena” era praticamente scontata.

Inutile spiegarvi quanto abbiamo mangiato bene ad un prezzo accessibile a due passi dal Duomo di Milano. Un posto che mi sento di consigliarvi assolutamente e che mi rivedrà molto, molto presto.

pranzo Slow Sud

Abbiamo scelto la pasta del giorno, quindi non la troverete sempre sul menù: salmone fresco, uvette, pinoli e finocchietto selvatico. Un sapore delicato e ricercato, una giusta porzione che ci ha fatto alzare sazie e felici.

pranzo Slow Sud

E per concludere, vi segnalo che in Corso Garibaldi 34 trovate un altro Slow Sud, un cocktail bar e cucina, dove il buon bere e il cibo si fondono e le maciulerie, sfizi e leccornie serviti sulle tavole meridionali, rivisitate in chiave gourmet vengono servite accompagnate da cocktail buonissimi.

pranzo Slow Sud

Francesca Fossali
Related Posts
IMG_4730
Brera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =