E poi penso tra me e me: che mondo meraviglioso!

mondo meraviglioso

Perché nonostante tutte le avversità e le difficoltà, nonostante le cose tristi e folli che accadono nel mondo, nonostante la malvagità e la sete di potere e supremazia, nonostante la cattiveria e la maleducazione, se mi fermo per un attimo e mi guardo intorno riesco a percepire tutta la bellezza che mi circonda: il colore delle foglie e il lieve rumore che fanno cadendo, il cielo blu, il tepore del sole sulla mia pelle, le risate del mio bambino, l’abbraccio caldo e rassicurante di mio marito. E poi penso tra me e me: che mondo meraviglioso!

mondo meraviglioso

La mia innata positività, la mia voglia costante di sorridere, la necessità di circondarmi di cose belle mi hanno sempre lasciata affascinata ed ammaliata dal mondo. Sognavo di fare l’hostess da piccolina proprio perché volevo girare il nostro pianeta, scoprire posti nuovi, vedere coi miei occhi ogni angolo della Terra, il mare e la montagna, le foreste e i deserti; volevo conoscere popoli e lingue, usi e costumi, volevo assaggiare i loro cibi, respirare la loro stessa aria.

mondo meraviglioso

Poi la vita prende pieghe diverse, a volte vira e fa un’invenzione a U e così ti ritrovi a fare tutt’altro, ma non importa perché il mondo è qui che ci aspetta ed ora che oggi accanto a noi c’è Alessandro tutto prende una piega stupendamente diversa, perchè questo è davvero un mondo meraviglioso!

mondo meraviglioso

Lui è entusiasta della vita, curioso come un gattino, ha sete di conoscere e sapere, vuole vedere coi suoi occhi, vuole imparare l’inglese e non smette mai di parlare e fare domande. Ed è proprio per questo che ho deciso di chiedere alla mia carissima amica Claudia Fattoconilcuore una grafica che potesse essere di buon auspicio per questo desiderio che Alessandro mi trasmette e che voglio alimentare soddisfando la sua infinita voglia di scoprire questo mondo meraviglioso. L’ho stampata ed incorniciata in una semplicissima cornice Ikea e l’ho appesa alla testata del suo letto, nella sua cameretta.

mondo meraviglioso

Quali parole migliori, quindi, per fa si che lui riconosca sempre la bellezza anche nelle piccole cose? E come non dipingere un mondo coi colori leggeri degli acquarelli perché lui trovi la delicatezza in ogni posto in cui il suo sguardo si poserà, perché lui trovi l’incanto e la meraviglia, lo stupore anche nelle piccole e semplici cose, come lo è oggi e per sempre.

Ma questa meravigliosa grafica con le parole della celebre canzone di Louis Armstrong “and I think to myself, what a wonderful world” si sposa perfettamente con qualsiasi stanza della vostra casa perchè il mondo è meraviglioso per tutti e la voglia di viaggiare, scoprire, emozionarsi, confrontarsi e mettersi alla prova dovrebbe essere per tutti. La potete mettere in sala, in cucina oppure nel vostro angolo ufficio.

mondo meraviglioso

Questa splendida grafica “WONDERFUL WORLD” potrà essere anche vostra semplicemente iscrivendovi al sito di Claudia Fattoconilcuore (<- clicca sul suo nome per iscriverti).

 

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =