4 idee golose a base di caffè per la festa del papà.

5 idee golose a base di caffè per la festa del papà.

Vuoi stupire un papà con un regalo dolcissimo? Ti prendo in parola: ecco 4 idee golose a base di caffè per la festa del papà.

Il caffè, si sa, è una di quelle cose che ogni italiano ama: è il buongiorno pieno di energia ogni mattina, è la coccola dopo un pranzo godereccio, è la pausa con gli amici e i colleghi durante la giornata. E’ il nostro momento di decompressione dalla vita quotidiana dove riappacificare corpo e spirito, una sorta di comfort food non trovate?

Ecco perché ho voluto proprio cercare delle idee golose a base di caffè per questa giornata: proprio per regalare ad una delle persone più importanti delle nostre vite un momento di vero relax e di comfort, che sia il nostro papà o che sia il papà dei nostri figli.

Come ingrediente principale ho scelto Pellini Caffè, frutto di un intenso lavoro nel controllo della qualità che parte dal 1922 a Verona. Parliamo di chicchi scelti da personale specializzato nei luoghi di origine e lavorati poi con cicli di tostatura a temperatura specifica per ogni miscela e macinatura differente.

Ho cercato, quindi quattro idee facilissime da realizzare, più o meno classiche, ma di sicuro effetto, adatte per tutti i palati amanti del caffè e dello stare bene a tavola.

Una delle idee golose a base di caffe per antonomasia, un super classico a base di caffè è proprio quella del Tiramisù ed oggi vi voglio consigliare quella della mia amica Enrica meglio nota come Chiarapassion che non sbaglia mai un colpo.

5 idee golose a base di caffè per la festa del papà.

Credits Chiarapassion

E se volete provare qualcosa di davvero speciale e dal gusto un po’ insolito ecco la ricetta dello Yogurt al caffè della mia amica Vale, meglio nota come La Cucina che Vale.

5 idee golose a base di caffè per la festa del papà.

Credits La Cucina Che Vale

E per finire la super Ciambella al caffellatte della mia amica Germana, perfetta per la colazione, proprio da far trovare in tavola la mattina della festa del papà.

5 idee golose a base di caffè per la festa del papà.

Credits Le ricette di Mamma Gy

Ma se come me ed Alessandro, amate i pancake e volete una colazione all’americana da farvi girare la testa ecco una delle nostre idee golose a base di caffè: i Pancake al caffè, una vera bomba di gusto e amore per il nostro papà, amante del caffè:

180/185gr di farina,
250ml di latte e caffè Pellini,
50ml di olio,
3 cucchiai di zucchero,
1 pizzico di sale,
2 albumi

5 idee golose a base di caffè per la festa del papà.

Basta mescolare tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto cremoso ed uniforme. Versare con un cucchiaio grande o un mestolo un po’ del composto su una piastra antiaderente preriscaldata, quando compariranno delle bollicine basta girare l’impasto e il gioco è fatto.

Un piccolo segreto: montate gli albumi delle uova a neve e i vostri pancake saranno ancora più soffici ed alti.

Questo post è in collaborazione con Pellini.

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *