Pulizie: casa perfetta con 9 mosse

Che si parli di quelle di primavera o di quelle settimanali, diciamocelo, nessuno di noi fa i salti di gioia, nell’avviarsi a recuperare aspirapolvere e mocio.
In realtà siamo qui per far splendere e rifiorire la nostra anima, e vivere in una casa pulita e ordinata aiuterebbe a sentirsi soddisfatte, di buon umore e soprattutto scaccerebbe via quel terribile senso di colpa che si scatena quando, girando per casa, notiamo caos e sporco un po’ ovunque. Ed eccomi qui a parlarvi di pulizie per una casa perfetta.

Pulizie casa perfetta

Pulizie: casa perfetta con 9 semplici mosse

Casa pulita e sempre in ordine? Vediamo come fare.

1) Casa perfetta, parola d’ordine ORGANIZZAZIONE

e chi più di me, puo’ darvi un consiglio diverso? Organizzare le faccende domestiche, ci permette di stabilire una tabella di marcia, in modo tale da non dimenticare nulla, e procedere step by step.
Trovo davvero utile, seguire un planning (o lista) che scandisca i tempi e le zone da sistemare.

2) TOGLIERE LE SCARPE

quello che può apparire come inutile, è invece la prima cosa da fare quando rientriamo a casa. Lo sporco arriva maggiormente dalle nostre calzature: se ci riflettiamo con le stesse scarpe, entriamo nei bagni pubblici… ne parlavamo già in questo post, penso di non dover aggiungere altro.

Pulizie casa perfetta

 

3) ARIEGGIARE GLI AMBIENTI: banale?

Forse, ma va comunque fatto… ogni giorno per eliminare cattivi odori ma, è anche molto importante per evitare la formazione di polvere, muffa e umidità.

4) LAVELLO PULITO

avere il lavello pulito e sgombero da piatti sporchi, è una regola da seguire giornalmente.

5) LETTI PERFETTI

a me pesa tantissimo, ma, tutte le mattine, una volta rifatti i letti, la casa riacquista subito una condizione di ordine e pulizia, tanto da sembrare proprio una casa perfetta. Anche il cambio delle lenzuola è essenziale, da fare una volta la settimana.

6) PAVIMENTI SPLENDENTI

sono sincera, per me è impossibile l’idea di lavare i pavimenti ogni giorno, ma passare la scopa o l’aspirapolvere (meglio) all’occorrenza, aiuta a mantenere la casa più pulita, aspettando tranquillamente il prossimo appuntamento con il mocio.

7) OTTIMIZZARE I TEMPI

durante le attese (preparazione dei pasti è un classico esempio) dedicatevi a svolgere un compito della vostra lista semplice e veloce. Io durante la preparazione del pranzo, scarico la lavastoviglie.

8) SALVIETTINE IGIENIZZANTI

le tengo sempre a portata di mano nella zona dei bagni. Non sostituiscono la pulizia profonda settimanale o bisettimanale (quando riesco), ma garantiscono di igienizzare ogni giorno, velocemente, il bagno

9) COCCOLE PER LA TUA CASA

profumatori per ambiente, diffusori, candele e fiori freschi, qualunque cosa purché vi faccia stare bene nella vostra casa, rendendola accogliente, piacevole, insomma una casa perfetta, almeno per voi!

Pulizie casa perfetta

Spero di avervi dato dei suggerimenti utili per vivere meglio e al meglio la nostra casa.
Ricordiamoci che stare bene con se stessi, richiede equilibrio e armonia tra il nostro mondo interiore e ciò che ci circonda.
La nostra casa è il luogo in cui trascorriamo i momenti intimi e di relax, è quindi importante riuscire a trasformarla nella nostra zona di comfort e benessere.

 

Se volete sapere cos’è Let Spring Your Soul vi invito a leggere il post dove vi spieghiamo il progetto CLICCA QUI

* gli articoli scritti da Grace
<– Appuntamento precedente: E tu di che colore sei?!?
–>Il prossimo appuntamento, ogni mercoledì alle ore 12.00.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *