Come far sembrare l’occhio più grande: ecco come si fa!

occhio più grande

Vorresti far sembrare l’occhio più grande senza ricorrere alla chirurgia?! Chi l’ha detto che con qualche piccola astuzia non si possano correggere dei dettagli del nostro viso senza ricorrere a tecniche invasive e definitive?!  Oggi vi svelo qualche piccolo trucchetto per far trasformare i vostri occhi un pò piccini in bellissimi occhi da cerbiatta!!!

 

Occhi da cerbiatta: come fare!

Il trucco per gli occhi può modificare, correggere o migliorare la forma e le proporzioni dell’occhio attraverso giochi di colori. I cosmetici che servono per correggere gli occhi sono la matita per sopraciglia, l’ombretto, la matita kajal per occhi, l’eyeliner e il mascara. Cosa molto importante è sapere che i colori chiari fanno risaltare gli occhi, mentre quelli scuri li fanno apparire meno evidenti.

5 passaggi per far sembrare l’occhio più grande

  1. Bisogna applicare una tonalità chiara di ombretto dall’attaccatura delle ciglia alle sopracciglia, questo rende l’occhio più visibile come dicevamo prima;
  2. Successivamente applicate una tonalità media dall’incavo della palpebra, fino all’attaccatura delle ciglia e sfumare, portando leggermente verso l’esterno;
  3. Utilizzate una matita kajal per occhi in una tonalità media, come può essere un marrone scuro, escluderei il nero. Con questa matita tracciate una linea lungo le ciglia superiori, dall’angolo interno e fino sotto l’angolo esterno, in maniera molto sottile, oppure se vi viene una linea poco pulita con qualche sbavatura sfumatela con un pennellino e vedrete che la linea sarà perfetta;
  4. Tracciate una linea lungo le ciglia inferiori e sfumate, mentre nella rima interna dell’occhio utilizzate una matita kajal color burro, vi sorprenderà fin da subito!
  5. Ultimo passaggio, applicate tanto mascara insistendo particolarmente sulle ciglia esterne.

Questi sono i 5 passaggi fondamentali, per avere due occhi da cerbiatte, vi consiglio di comprarvi due o tre pennellini, ne trovate tantissimi lowcost su Amazon, perfetti per chi è alle prime armi, perchè non sembra ma i pennellini aiutano parecchio. Poi magari in un prossimo post parleremo proprio dei pennelli e dei loro utilizzi e anche degli scovolini dei mascara che sono altrettanto importanti!

In ogni caso ricordatevi che siete sempre e comunque bellissime e che questi sono solo delle piccole e semplici magie per farci apparire più piacevoli quando ci guardiamo allo specchio!

 

Se volete sapere cos’è Let Spring Your Soul vi invito a leggere il post dove vi spieghiamo il progetto CLICCA QUI
* gli articoli scritti da Elisa
<– Appuntamento precedente: Pulizie: casa perfetta con 9 mosse
–>Il prossimo appuntamento, ogni mercoledì alle ore 12.00.

Elisa Nuzzolese
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *