Perché viaggiare? Quella sensazione che ti riempie di energia

perchè viaggiare

Perché viaggiare? Ve la siete mai posti questa domanda? Ma chi sono io per dirvelo? Sono semplicemente una di voi, e ho voglia di raccontarvi come viaggiare, fosse anche una gita fuori porta, oppure un weekend, mi faccia stare bene!

Le mie amiche travel blogger han fatto dei loro sogni, della loro passione un lavoro e chi meglio di loro sa di cosa sto parlando.

perchè viaggiare

Maldive

La voglia di conoscere, di vedere, di esplorare

Io credo che tutto parta dalla mia insaziabile voglia di conoscere, di vedere coi miei occhi, di toccare con le mie mani, di provare sulla mia pelle. Aggiungici la mia onnipresente passione per la fotografia e il gioco è fatto: un mix esplosivo di energia e determinazione che ha fatto si che io nonostante tutto provassi sempre e comunque a spiccare il volo.

perchè viaggiare

Messico

Ho sempre fatto il possibile per ritagliarmi degli spazi di esplorazione, anche quando studiavo e non avevo un centesimo bucato. Facevo piccoli lavoretti, mettevo da parte i miei risparmi e…aspettavo la compagnia giusta per volare via.

perchè viaggiare

Cuba

Un’occasione mancata

Sognavo di vivere all’estero, ero anche stata selezionata per fare quasi un anno di Erasmus in Spagna, poi le difficoltà della burocrazia universitaria han fatto si che, io in lacrime e col cuore a pezzi, dovessi rinunciassi al sogno della mia vita. Rimpiangerò per sempre quell’occasione mancata, sebbene la rinuncia non fosse stata condizionata da me.

perchè viaggiare

New York

Perché viaggiare quindi?

Perché dove vivo è un posto meraviglioso e ancora tutto da esplorare, questo lo so, ne sono certa, ma il mondo è infinitamente grande, ricco di storia, di luoghi, di paesaggi, di persone, di culture, di cibi, tradizioni che contribuiscono quotidianamente ad arricchire questo pianeta, arricchiscono noi, la nostra anima, la nostra mente e ci regalano quella piacevole sensazione di evasione, di relax, di condividere una scintilla di vita di qualcun altro che regala un pizzico del suo tempo a noi, per condividere con noi la sua storia e noi la nostra.

perchè viaggiare

Praga

Scoprire un posto nuovo è pura energia, ogni volta che arrivò in un posto nuovo, se molto lontano, sento uno sfarfallio nello stomaco indescrivibile. Quando il mio sguardo si posa su qualcosa visto per la prima volta e che probabilmente vedrò solo quella volta in tutta la mia vita è un’emozione indescrivibile.

perchè viaggiare

Kenya

La mia infanzia

Sono cresciuta a suon di documentari con Licia Coló e Piero Angela. Ho solcato il nostro piccolo grande mare sulla prua di un piccolo gommone che ha caratterizzato la mia infanzia fatta di vacanze lunghe, itineranti, dove non esisteva la “vacanza a misura di bambino” perché è il viaggio stesso ad arricchire un essere umano, specie se piccolo e curioso.

perchè viaggiare

America

Ho camminato per ore sulle nostre Alpi aspettando che la tanto agognata metà fosse dietro l’angolo imparando tanto da queste esperienze e porto dentro di me tutti i ricordi della fatica e della meraviglia, del sudore e dello stupore.

perchè viaggiare

San Pietroburgo

Le prime volte

La prima volta che ho visto la Tour Eiffel, camminando dall’uscita della metro lungo le mura di Trocaderó, per poi vederla così, all’improvviso, un cielo grigio a farle da sfondo e poi lei, così vicina quasi da poterla toccare…vi assicuro che una lacrima di commozione è scesa sulle mie guance, sí mi sono commossa davanti ad un ammasso di ferraglia (qualcuno penserà!), ma come è possibile?

perchè viaggiare

Parigi

Il mio primo volo mi lega ad una città grigia e ora così gettonata ed instagrammata, ma una volta Londra era quasi un sogno, sarà per la sua Monarchia, il suo guidare al contrario, i suoi bus tutti rossi e taxi neri, sarà quel Big Ban da dove Peter Pan spiccava il volo…

perchè viaggiare

Londra

Potrei andare avanti a raccontarvi aneddoti per tanti posti, ma tanti ancora me ne mancano, ed oggi il mio solo desiderio è trasmettere ad Alessandro tutta questa mia curiosità e sete di vedere e sapere.

perchè viaggiare

Barcellona

Perchè tutto questo racconto per il progetto #LetSpringYourSoul? Bè mi sembra abbastanza evidente. Questo progetto parla di positività, energia, felicità, parla di consapevolezza del proprio corpo e del proprio cuore. È nato far fiorire le nostre anime e per me il viaggio è parte fondamentale di questa primavera perenne che ho scelto di vivere.

perchè viaggiare

Polignano

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate quindi vi invito a lasciare un commento qui sotto, potete farlo!

Altrimenti vi aspetto sui social per scambiarci come sempre opinioni ed energie positive!

 

Let Spring Your Soul

Se volete sapere cos’è Let Spring Your Soul vi invito a leggere il post dove vi spieghiamo il progetto CLICCA QUI
<– Appuntamento precedente: Come far sembrare l’occhio più grande: ecco come si fa!
–>Il prossimo appuntamento, ogni mercoledì alle ore 12.00.

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *