Come riprendersi dalle vacanze finite: il mio rituale

Come riprendersi dalle vacanze finite

Vacanze appena terminate? Avete vissuto un periodo di relax? Giornate lente, momenti piacevoli, avete abbandonato l’orologio e mangiato, fatto cose solo quando ne avevate voglia? Ecco, siete in ottima compagnia, sono certa che siamo in tante, ecco perché ho pensato di condividere il mio rituale su come riprendersi dalle vacanze finite!

Personalmente le vacanze estive, in particolare quelle di agosto, corrispondono in maniera direttamente proporzionale al mare. Al mio rientro perdere l’acqua, l’elemento che rappresenta questo periodo, è davvero un duro colpo.

Addormentarmi con il rumore del mare in sottofondo, svegliarmi e vederlo lì, che si estende fino all’orizzonte, le barche che lo solcano e quella sensazione di libertà che mi dona. Le ore passate a mollo, giocando, nuotando, cercando con Alessandro piccoli tesori sulla riva, rincorrendo granchietti, tra schizzi e corse, la pelle che si colora e diventa come il miele…

Come riprendersi dalle vacanze finite: il mio rituale

Appena rientrata, quindi, per riprendermi dalle vacanze finite, una delle cose che cerco di regalarmi è un momento di relax, che corrisponde ad un bagno tiepido (fa ancora troppo caldo per un bagno caldo). Cerco di usare gli stessi prodotti che usavo al mare per ritrovare il profumo dei momenti appena trascorsi e mi concedo il lusso di qualche candela che mi ricorda che settembre è alle porte, ma allo stesso tempo infonde quella luce romantica e nostalgica tipica del rientro, le hit dell’estate in sottofondo e il gioco è fatto.

 

Come riprendersi dalle vacanze finite

Quest’anno per completare il tutto ho scelto di dare un tocco ancora più speciale a questo piccolo rituale con dei poster Desenio.

Come riprendersi dalle vacanze finite

Devo essere sincera, non li ho scelti per il bagno, ma devo ammettere che ci stanno proprio benissimo e così per ora li lascio lì, ma per settembre ho già in mente una nuova posizione all’interno delle loro cornici.

Se non conoscete Desenio bè dovete rimediare subito perché è uno shop davvero pazzesco, da perderci la testa: impossibile non trovare il poster giusto per la propria casa.

Inoltre trovate anche le cornici e dei piccoli suggerimenti per creare pareti e accostamenti davvero da copertina.

Per un rientro ancora più bello ho quindi pensato di farvi un regalo insieme a Desenio

utilizzando il codice “lasottilelinearosa” avrete uno sconto ben del 25% valido solo per tre giorni a partire da oggi 28 fino al 30 agosto e non valido per i poster delle collezioni handpicked-/collaboration o per le cornici.

Come riprendersi dalle vacanze finite

Credo sia davvero una super occasione da non perdere!

Io intanto cerco di godermi il mio rituale da rientro, questa sera metto a letto Alessandro e magari lo condivido con Giacomo 😉 Mantenere viva la fiamma della coppia, invece, è uno di quei rimedi assoluti da curare costantemente tutto l’anno, non solo post vacanza.

 

Post in collaborazione con Desenio

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *