Fuga romantica a Livigno: una notte da fidanzatini

fuga romantica a Livigno

A volte i regali arrivano senza preavviso, senza carta, senza scatola, ma sono fatti di piccoli gesti quasi inaspettati che ti trasformano i weekend rendendoli speciali: i nonni di Alessandro ce ne hanno fatto uno bellissimo, portando al fresco il nostro bambino per qualche giorno e regalandoci la possibilità di vivere una fuga romatica a Livigno.

Ho sempre pensato che la coppia venisse prima di tutto, anche dei figli.

fuga romantica a Livigno

Non mi fraintendete, cercherò di spiegarmi meglio: i bisogni di mio figlio e lui stesso hanno priorità assoluta sia per me, sia per Giacomo. Quello che voglio dire è che la coppia non si deve annullare, non dobbiamo dimenticarci che se abbiamo un figlio e siamo una famiglia lo dobbiamo solo ed esclusivamente a quella coppia che oggi rischiamo di mettere nel dimenticatoio, ma che invece va comunque “coltivata”, curata, amata, perchè una coppia unita è la felicità di tutti.

Ecco perchè ho trovato questa fuga d’amore a Livigno un balsamo per il cuore, una coccola per l’anima e un collante per la coppia. Erano anni che non trascorrevamo una notte via da soli ed erano anni che non tornavamo a Livigno.

Perchè abbiamo scelto proprio una fuga d’amore a Livigno?

Bè siamo un pò legati a questa cittadina, una sorta di oasi felice, uno dei paesi più alti d’Italia, dove il relax è garantito e lo shopping uno spasso. Ma in più cosa avremmo potuto fare per rendere questi due giorni memorabili? Abbiamo optato per una sistemazione stupenda, di quelle che piacciono tanto a noi: poche camere, arredamenti scelti con cura, dettagli speciali, ambiente accogliente, colazioni con prodotti locali, se ci aggiungiamo anche l’attenzione alla sostenibilità ambientale, un meraviglioso centro benessere e delle camere mozzafiato abbiamo fatto proprio centro. E l’Hotel Sonne è proprio così come l’ho appena descritto.

L’Hotel Sonne si trova in centro a Livigno ed è l’unico Hotel nella cittadina certificato Casa Klima classe A+

fuga romantica a Livigno

Un vecchio albergo di famiglia trasformato in una eccellenza ambientale, dove si è privilegiata la qualità in tutte le sue sfaccettature e dove la permanenza è qualcosa di davvero unico.

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

La nostra camera era davvero eccezionale, una vista panoramica sulle montagne che salgono verso Carosello 3000, un salottino con frigo bar, desk e accesso ai servizi igienici, e una camera matrimoniale con vasca da bagno, doccia e lavandini, tutto in un unico ambiente. I dettagli hanno completato l’ambiente rendendolo perfetto e curato in ogni particolare.

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

Non c’è sfarzo, ma tutto è studiato per farti sentire accolto e coccolato.

Il centro benessere è stata un pò la nostra ciliegina sulla torta: qui abbiamo vissuto un pomeriggio di relax tra sauna, bagno turco, tinozza di acqua ghiacciata, un piccolo buffet con frutta fresca, secca e disidratata, acqua aromatizzata e tisana.

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

La sera abbiamo avuto la fortuna di poterci tuffare letteralmente tra la folla che gremiva la strada principale della cittadina in occasione della Notte Bianca: inutile raccontarvi il nostro shopping. Di quella serata porto ancora con me le passeggiate lente mano nella mano, le risate, le chiacchierate, la lentezza e gli abbracci.

Il risvcglio è stato accompagnato da una ricchissima colazione a base di prodotti bio e locali in un ambiente luminoso e accogliente.

fuga romantica a Livigno

fuga romantica a Livigno

La nostra fuga romatica a Livigno è stato proprio un sogno, e soggiornare all’Hotel Sonne è stato davvero speciale.

Tutto è stato assolutamente perfetto, proprio quello di cui avevamo bisogno.

Ora non vediamo l’ora di tornare, magari in inverno insieme ad Alessandro, perchè Livigno non è solo shopping, ma anche e soprattutto una cittadina che offre tantissime attività sportive per vivere una montagna alla portata di tutti (qui altri post dedicati alla montagna in famiglia), meravigliosa sia in estate, sia in inverno.

Noi abbiamo semplicemente scelto di goderci il “noi”, ed è stato qualcosa di fantastico, tanto d’aver deciso di dover assolutamente replicare più spesso.

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *