La super merenda con Aldi del nostro primo weekend di pioggia

super merenda

Weekend di pioggia? Noi lo affrontiamo con tante coccole, un buon film e una super merenda con Aldi e la sua linea Bio Natura Felice!

Devo dire che il momento della spesa in casa nostra non è un rito che tocca sempre a me, anzi. Ció nonostante ammetto che è una cosa che mi piace molto perché… adoro andare tra le corsie a cercare prodotti nuovi che inevitabilmente finiscono nel carrello facendomi uscire dal budget prefissato.

Alla ricerca degli ingredienti perfetti per la super merenda

E quando ho un po’ più di tempo mi piace anche cambiare negozio ed è così che questo weekend ho voluto provare a fare la spesa da Aldi, anche perché si prospettava un weekend di pioggia e nuvole e così, per ingannare il tempo e rendere lo stare in casa più piacevole, avevo proposto ad Alessandro un cartone e una super merenda, di quelle sul tappeto, tipo pic nic, con tante tantissime cose tra cui scegliere.

Aldi è leader della grande distribuzione in tutta Europa, di estrazione tedesca, ed ora finalmente è arrivato anche in Italia, con tutta la sua forza competitiva, alta qualità di prodotti e prezzi bassi.

Fare la spesa da Aldi è stato davvero piacevole, tutto era perfettamente in ordine, ogni cosa era al suo posto e la linea Natura Felice mi ha letteralmente conquistata.

Io prodotti Bio della linea Natura Felice sono stati una vera scoperta: packaging invitante e ingredienti di qualità. In questa linea è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti, così ho preso tutto il necessario per la nostra super merenda con Aldi (e non solo).

super merenda

Al risveglio dal pisolino Ale si è ritrovato davanti un vero banchetto, vi assicuro che non è tutti i giorni così, ma questo weekend non ho saputo resistere.

Frollini integrali, grissini al Kamut, succhi di frutta, marmellate, latte di diversi tipi, tisane, frutta e verdura fresca, e poi tutti gli ingredienti che ho utilizzato per realizzare i nostri cupcake: farina, olio, uova, latte…

super merenda

A proposito di cupcake, come non scrivervi la mia ricetta dei miei muffin super veloci e a prova di bimbo?!

Cupcake per una super merenda con Natura Felice di Aldi

Ingredienti:
120 gr di farina
3 cucchiai di zucchero
1 uovo
Mezza bustina di lievito
40 ml di olio
80 ml di latte

Mescolate gli ingredienti tutti insieme, una volta ottenuto un composto omogeneo porzionatelo negli stampini dei cupcake, infornate a 180°C per 25 min (forno pre-riscaldato) e il gioco è fatto. A me ne escono 6 belli cicciottosi, come quelli che vedete nelle immagini.

super merenda

Per finire li ho guarniti con un po’ di marmellata Natura Felice alla fragola: buonissimi.

[scopri altre ricette per bambini, come i Biscotti al grano saraceno e confettura di fragole]

Alessandro è rimasto estasiato da questa super merenda e sinceramente anche io essendo tutti prodotti Bio, tracciati e certificati, da filiere garantite e provenienze note.

super merenda

E voi avete mai fatto la spesa nei nuovi negozi Aldi in Italia? Cosa ne pensate?

Post in collaborazione con Aldi

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *