5 regole per vendere articoli usati per bambini e non solo

regole per vendere articoli usati

Ho sempre pensato che vendere articoli usati fosse complicato, che portasse via un sacco di tempo e che non fosse per niente utile. Mi sono dovuta ricredere quando ho scoperto i negozi Baby Bazar e dopo più di un anno di frequentazione e di esperienza ho pensato di stilare le mie 5 regole per vendere articoli usati per bambini e non solo.

5 regole per vendere articoli usati

Vendere articoli usati è il nuovo passaparola ecco perchè ho pensato di stilare questo piccolo elenco, affinchè non ci si dimentichi delle piccole tradizioni e di quanta cura e rispetto si metteva nel prossimo.

regole per vendere articoli usati

  • Regole per vendere articoli usati: 1 – Selezionare articoli integri e in buono stato

Vi piacerebbe acquistare un capo rotto, danneggiato, rovinato? A me personalmente no, anzi se ne trovo uno cerco subito di farmelo sostituire da un altro in ottimo stato. Ecco questo vale anche per gli articoli usati. Siete mai entrati in un negozio Baby Bazar? Se non lo avete ancora fatto cercate quello più vicino a casa vostra e vi accorgerete subito che non vi sembrerà neppure di entrare in un negozio di articoli usati. Questo perché la cura, l’attenzione ed il rispetto di chi vende e del personale che vi assiste nell’accogliere i vostri articoli, selezionandoli e riproponendoli per la vendita sono eccellenti e volti al presentare solo prodotti realmente utili e vendibili.

regole per vendere articoli usati

  • Regole per vendere articoli usati: 2 – Lavare con cura ogni singolo articolo

Se una vostra amica o parente vi donasse dei vestiti o qualsiasi altro articolo per vostro figlio, un po’ come si faceva una volta, vi farebbe piacere ricevere qualcosa di sporco? Anche in questo caso la mia risposta è assolutamente no, quindi perché pensare addirittura di portarli in un negozio per metterli in vendita?

regole per vendere articoli usati

  • Regole per vendere articoli usati: 3 – Seguire la stagionalità

Attraverso i negozi di articoli usati come Baby Bazar è possibile continuare quella bellissima tradizione di tramandare articoli ancora in ottimo stato a chi ne ha bisogno ed in modo particolare gli articoli per bambini, che siano vestiti, passeggini, seggiolini, vaschette per fare il bagnetto, lenzuola e copertine e molto altro, si prestano a tutto questo “rimettere in circolo” proprio perché utilizzati per un tempo davvero molto breve. Ecco perché è importante seguire la stagionalità e non semplicemente svuotare gli armadi. Quindi è inutile portare un giubbottino in piena estate o un costumino da bagno in pieno inverno, sarà difficile vendere quell’articolo. Anche ai negozi di articoli usati risulta difficile fare magazzino.

regole per vendere articoli usati

  •  Regole per vendere articoli usati: 4 – Contattare il negozio per accertarsi delle esigenze del periodo

Se è la prima volta che portate i vostri articoli da Baby Bazar contattate prima il negozio in cui avete scelto di mettere in vendita i vostri articoli usati per sentire se hanno bisogno di articoli particolari, vi aiuterà a far riaffiorare alla mente cose intatte che avete dimenticato in soffitta o in cantina, altrimenti vi verrà chiesto di aspettare a portare qualcosa di cui già sono saturi o per il quale non hanno richiesta arginando così la possibilità di generare invenduto.

regole per vendere articoli usati

  • Regole per vendere articoli usati: 5 – Acquistare usato

Acquistare usato é uno dei modi migliori per chiudere il cerchio del del “mettere in circolo. Dare e ricevere, da sempre lo scambio a doppio senso genera il giusto continuum. Anche questa è la giusta occasione per perseguire un approccio di scambio reciproco.

regole per vendere articoli usati

Cerchiamo di avere rispetto per essere rispettati. È una regola che vale sempre per tutte le occasioni, anche in questo caso, anche quando si vendono articoli usati.

Con l’arrivo della nuova stagione vi invito quindi a prendere in considerazione l’idea di mettere in vendita gli articoli usati dei vostri bambini e di affidarvi a degli esperti nel settore proprio come Baby Bazar, vi basterà cercare il punto vendita più vicino a casa vostra. E naturalmente seguire le 5 regole per vendere articoli usati che vi ho appena consigliato.

 

Se siete curiose di scoprire altro sui negozi Baby Bazar vi invito a leggere anche gli altri articoli.

 

(in collaborazione con Baby Bazar)

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *