Nuovo Preset Lightroom gratuito – This Cold November

Nuovo Preset Lightroom gratuito - This Cold November

“This cold November” è il nuovo preset lightroom gratuito realizzato da La Sottile Linea Rosa, ovvero la sottoscritta, per tutte le mie lettrici e i miei lettori che come me amano giocare con la fotografia e vogliono dare ai loro scatti un tocco speciale!

Per questo mese ho voluto concentrarmi su dei colori più freddi senza appiattire le immagini, ma anzi donando alle immagini una bella definizione dei dettagli.

Non voglio dilungarmi troppo nella descrizione, le immagini che seguono parlano da se.

Il preset si adatta non solo alle foto di questo periodo ma anche a foto più estive, quindi non fatevi ingannare dal nome!

Se vi siete persi il preset lightroom dello scorso mese, potrete ritrovarlo semplicmente cliccando qui: Esclusivi Preset Lightroom gratuiti per mobile e desktop by Lasottilelinearosa

 

I preset sono un ottimo strumento per editare e modificare le vostre foto anche da smartphone con un semplice click. Sebbene siano un ottimo strumento, ricordatevi che ogni foto che scattate è diversa dalle altre, pertanto ricordatevi sempre dopo aver applicato il preset di dare un ultimo tocco alle impostazioniper rendere il tutto perfetto.

I preset lightroom, come tutta la post produzione sono importantissimi, ma ricordatevi che non fanno magie: la prima cosa fondamentale rimane sempre e comunque il vostro occhio. Pertanto è importante che vi alleniate affinchè impariate a trovare sempre la giusta angolazione, il giusto scorcio, il momento migliore, la luce, le ombre…

Sono tanti gli elementi che compongono una fotografia, piccole o grandi regole che dovrete imparare a far vostre e a tradurre in immagini.

Non stancatevi mai di osservare, cercate di riprodurre anche le foto di altri per affinare piano piano la vostra tecnica e il vostro stile. Vi serve solo tanta pratica e un costante lavoro di osservazione e assimilazione. I terreni più ricchi di materiale sono Pinterest e Instagram, lo avreste mai detto?

Ed ora ecco a voi il nuovo Preset Lightroom di questo mese “This cold November” come sempre gratuito e come sempre scaricabile sia in versione mobile, sia in versione desktop.

This Cold November

 

Per l’installazione e l’utilizzo su smarphone, qui di seguito trovate un velocissimo e semplicissimo tutorial realizzato sempre dalla sottoscritta.

Ma non esitate a scrivermi per qualsiasi domanda!

Francesca Fossali
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *