3 idee su come decorare la tavola di Pasqua

3 idee su come decorare la tavola di Pasqua

Il detto dice: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi… Beh, per quanto mi riguarda non funziona proprio cosi: per me le feste sono sacre e a meno che non ci sia in progetto un viaggio favoloso, anche Pasqua è un momento per stare in compagnia della famiglia. Ecco perchè ci tengo sempre molto a decorare la tavola di Pasqua con qualcosa di originale e fatto con le mie mani. Quindi qui di seguito vi do 3 idee su come decorare la tavola di Pasqua, sarà semplice e divertente, ve lo assicuro.

3 idee su come decorare la tavola di Pasqua

I protagonisti della tavola di Pasqua di quest’anno saranno dei coniglietti di carta. Per prima cosa occorre scaricate i file! Ho preparato per voi delle sagome di conigli di diverse dimensioni:

DOWNLOAD cliccando qui Pasqua e cliccando qui Pasqua (2)

Come decorare la tavola di Pasqua: Centrotavola con candele

Vi serviranno:

  • delle candele bianche
  • cartoncini dei colori che preferite
  • colla a caldo
  • forbici
  • matita e righello

3 idee su come decorare la tavola di Pasqua

Ho scelto di decorare due candele ritagliando due strisce della stessa altezza del righello per circondarle.

Con la colla a caldo ho chiuso le due estremità, ho stampato il file e ho ritagliato il coniglio più piccolo, ho scelto i colori dei cartoncini e ho seguito con la matita la sagoma del coniglio e l’ho ritagliato. Dopo di che ho incollato il mio coniglietto al centro della striscia sulla candela, io ho scelto dei toni tenui come il rosa e il nocciola, ma voi potete scegliere i colori che preferite.

3 idee su come decorare la tavola di Pasqua

Come decorare la tavola di Pasqua: Segna Posto con candele

I coniglietti si prestano non solo per decorare le candele, ma anche come segnaposto o lega tovagliolo, basterà avvolgere la figura di cartoncino con un filo di spago e magari decorarlo con due rametti di lavanda.

Come decorare la tavola di Pasqua: Segnaposto con vaso di vetro e uova di zucchero

Un’altra idea originale può essere quella di regalare delle uova di zucchero all’interno di un vasetto. Ricordo quando da bambina il mercoledì andavo al mercato con la mia nonna e alla bancarella delle caramelle vendevano le uova di zucchero e all’interno cera un mini pupazzetto, una volta sciolto lo strato di zucchero sotto c’era il tanto amato cioccolato. Se anche voi avete qualcuno che ama le uova di zucchero, ecco come potete presentarle!

Occorrente:

  • un barattolo di vetro
  • dei fili di carta tipo “paglia”
  • uova di zucchero
  • spago
  • cartoncino
  • matita, colla a caldo e forbici

Ritagliate come sempre la sagoma del coniglio della dimensione che preferite, l’importante è che sia proporzionata al barattolo, seguite con la matita il contorno del coniglio sul cartoncino del colore che avete scelto e ritagliatelo.

All’interno del barattolo inserite i fili di carta e le uova di zucchero. Posizionate all’esterno il vostro coniglio e avvolgetelo con lo spago!

Potete usare uno o più barattoli anche come centrotavola o come segnaposto da posizionare sopra al piatto di ogni vostro ospite, oppure può essere semplicemente un packaging alternativo per regalare delle piccole uova! Basta pochissimo per avere una tavola perfetta e soprattutto a tema!

Buona Pasqua a tutti.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *