4 serie tv da guardare sotto l’ombrellone

4 serie tv da guardare sotto l’ombrellone

Se fate parte del club delle ossessionate dalle serie tv e non potete staccarvene neanche sotto l’ombrellone  eccomi qui per darvi alcuni consigli.

Finalmente è estate, tempo di vacanze e relax, gli impegni si diradano e le giornate si allungano.

Si ha voglia di uscire e stare fra amici, picnic, sfide a beach volley, sagre e apericene spensierate.

Ma alle serie tv è davvero difficile resistere: ci sono persone a cui piace leggere un bel libro sotto l’ombrellone (a tal proposito ti potrebbe anche interessare ”4 libri da leggere sotto l’ombrellone”) altre che non riescono a resistere e divorano puntate su puntate della loro serie preferita.

4 serie tv da guardare sotto l’ombrellone

Quindi ho scelto quattro serie completamente diversi fra loro, ce n’è per tutti i gusti dovete solo scegliere, oppure non scegliete: guardatele tutte!

1) Stranger Things

4 serie tv da guardare sotto l’ombrellone

Sei un nostalgico degli anni ’80? I Goonies, Stand By Me e It sono i tuoi film preferiti?Soprattutto non hai paura di niente? Questa è il telefilm che fa per te!

TRAMA IN UN LAMPO: un ragazzino sparisce in una piccola cittadina, sua madre, i suoi amici e il capo della polizia devono lottare contro un male oscuro per ripotarlo a casa.

Perché ve lo consiglio? Perché è fatto bene.

Perché i protagonisti sono interessanti, divertenti, coraggiosi.

Perchè si ride, si piange, ci si innamora, si ha paura.

Perché è bello. Bello bello bello in modo assurdo.

Proprio il 4 luglio è uscita la terza Stagione e così abbiamo ritrovato Undici, Will e tutti i loro amici che lottano ancora contro un Male spaventoso, mentre crescono ed entrano nella loro adolescenza.

Lo trovate su Netflix.

2) Non fidarti della str*** dell’interno 23

Avete la testa in vacanza e bisogno di tanta leggerezza? Avete un amore incondizionato per Dawson’s Creek ( non lo avete mai visto???? Correte a recuperarlo!)?

“NON FIDARTI DELLA STR**** DELL’INTERNO 23” fa al caso vostro!

TRAMA IN UN LAMPO: June, giovane ragazza di campagna si trasferisce a New York, ritrovatasi senza lavoro, va a convivere con Chloe , ragazza festaiola senza scrupoli e amorale il cui migliore amico è James Van der Beek.

Intrattenimento leggero, ma intelligente, una trama ben costruita, il politicamente scorretto portato all’ eccesso grazie ad una protagonista irresistibile, uno dei punti di forza di questo show.

Krysten Ritter nel ruolo della STR**** è davvero indimenticabile, alla fine invece di odiarla arrivi a volerle bene, perché alla fine il buonismo non porta mai nulla di buono.

Ma la vera forza di questa Serie è JAMES VAN DER BEEK, indimenticato protagonista di Dawson’s Creek, che interpreta se stesso, o meglio un se stesso frivolo, sciocco e incatenato al personaggio che lo ha reso famoso che tenta in tutti i modi di risalire sulla cresta dell’onda. Il suo “personaggio” fa ridere di cuore, parodia davvero azzeccata di tutti quegli attori che si ritrovano persi dopo che il successo li ha abbandonati.

Lo trovate su Netflix e su Sky. Purtroppo è stata cancellata dopo due stagioni, ma meritava molto di più.

3) Big Little Lies

4 serie tv da guardare sotto l’ombrellone

Volete guardare un Dramma ben fatto, ben interpretato, ben scritto?

Volete delle protagoniste femminili forti?

Allora BIG LITTLE LIES vi piacerà!

Basterebbe nominare solo un paio delle attrici protagoniste, per capire il valore di questa serie TV.

TRAMA IN UN LAMPO: La vita di tre donne, amiche e madri, viene sconvolta da un brutale omicidio avvenuto durante una festa di beneficenza. Tante bugie verranno svelate perché nulla è mai come sembra.

La serie è tratta dal romanzo omonimo di Liane Moriarty e la trasposizione televisiva è stata creata da David E. Kelley, creatore tra l’altro di Ally Mc Beal , The Practice e Avvocati a Los Angeles.

Il cast è davvero stellare: Nicole Kidman, perfetta nel ruolo di vittima/carnefice di violenze familiari, Reese Witherspoon la mamma petulante, criticona e invadente, Laura Dern madre ambiziosa, avida e presuntuosa, Zoë Kravitz, figlia di Lenny, tenera e fragile, lontana dall’opulenza, e per finire l’astro nascente Shailene Woodley ( protagonista di Colpa delle stelle), tormentata, spezzata ma forte, con un segreto che affiora man mano che la storia si dipana.

Ve la consiglio se avete voglia di qualcosa di più intenso e non vi spaventano le cose difficili da digerire.

Ahhh, se il cast non vi bastasse, sappiate che nella seconda stagione c’è anche Meryl Streep.

Lo trovate su Sky.

4) Body Guard

4 serie tv da guardare sotto l’ombrellone

Siete appassionate di SERIE CRIME?

Meglio ancora se affrontano temi di grande attualità come terrorismo e politica estera?

La risposta è BODYGUARD .

TRAMA IN UN LAMPO: A David Budd, un veterano di guerra, viene affidato il compito di proteggere l’ambizioso Segretario di Stato Julia Montague, la cui politica rappresenta tutto ciò che disprezza.

Ecco i motivi per cui ve la consiglio:

  1. I protagonisti: la guardia del corpo Budd è interpretata da Richard Madden, il compianto Robb Stark Re del Nord protagonista delle prime stagioni del Trono Di Spade (se non lo avete visto … che ve lo dico a fare…recuperatelo), bravissimo, intenso, ipnotico, non per niente ha vinto il Golden Globe 2019 come miglior attore in una serie drammatica  e poi Julia Montague impersonata da Keeley Hawes, attrice inglese non particolarmente nota in Italia, ma che mi ha conquistata subito per la sua grande credibilità.
  2. La trama, colpi di scena continui, ansia e tensione, fiato sospeso. Un fitto intreccio che si dipana lentamente e costantemente, tenendoti incollata al video.
  3. L’ultima puntata è un piccolo capolavoro, ogni tassello viene messo al suo posto in un crescendo di emozioni.

La trovate su Netflix.

 

Spero di avervi incuriosito e di avervi dato qualche spunto!

Vi auguro una buona estate ed una buona Visione.

E ricordate UN’ESTATE PUO’ CAMBIARE TUTTO.

Article Tags : , ,
Related Posts
Rubrica poco seria sulle serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *