My team

Elisa -Make Up Artist-

IMG_20170110_125012_129Mi chiamo Elisa Nuzzolese  ho 23 anni e sono italo-belga. Mi sono laureata presso la facoltà di Culture e tecniche della moda a marzo 2017. Come si può intuire la mia più grande passione è il fashion e il beauty e all’interno di questi due ambienti sto creando il mio fantastico mondo. Adoro provare nuovi cosmetici e sperimentare vari makeup che condivido sul mio canale youtube; per non parlare dei vestiti… sono una classica shopaolic!! Amo il buon gusto e l’unicità delle persone, e come i vecchi cari dandy, sono affascinata da tutto ciò che è bello! Credo che chi ha l’abilità del makeup e del fashion sia un artista, perché è in grado di far sentire bella qualsiasi donna!

Su Instagram mi trovate come @elisanuzzolese

Gaia -Healty Food-

Mamma e pasticcera, mamma e blogger: questi sono i miei lavori.

Sono blogger da sempre, il primo blog l’ho aperto nel lontano 2005 e anche se ero molto giovane avevo già una passione sfrenata per la cucina e la sana alimentazione; ho trasformato la mia passione in lavoro nel 2013 quando, dopo aver frequentato la scuola di pasticceria Cast Alimenti a Brescia e dopo diversi anni di formazione ho aperto il mio laboratorio artigianale di pasticceria The Baking Lab e interrompendo per qualche anno la mia attività online.

Dopo la nascita del mio bimbo nel 2016 ho scelto di ridimensionare il mio lavoro che non mi avrebbe permesso di fare la mamma così come avrei voluto e nel 2017 ho riaperto con grande soddisfazione un nuovo blog dedicato all’alimentazione vegetariana/vegana, con grande attenzione alla materia prima biologica e condividendo ricette easy&veggie che fossero adatte a tutta la famiglia: The Green Pantryaffiancando la creazione delle ricette nel blog ad una intensa attività social sia su instagram ( @gaia_thegreenpantry), sia sulla pagina facebook.

Porto avanti entrambi i lavori e mi dedico al mio piccolo visigoto di quasi due anni con tantissima energia coinvolgendolo in quasi tutte le attività di casa, basandomi sugli insegnamenti di Maria Montessori, figura educativa che io ammiro tantissimo.

 

Silvia -Personal Shopper-

SilviaTfashion

Mi ritengo un’esteta, amo la bellezza in ogni sua forma, da sempre appassionata di moda e arte.
Amo i pois, amo i colori, amo i fiori, amo le righe coi fiori e i pois con le righe. Amo tutto ciò che è diverso ed insolito.
Amo sperimentare e creare sempre qualcosa di nuovo. Mi piace proporre il mio stile che è uno stile particolare, fuori dagli schemi pre impostati, perché una cosa che non amo è la banalità.
Ho coltivato la mia attitudine per la moda facendo corsi di stylist-consultant e personal shopper con la maestra di stile Carla Gozzi che mi ha dato conferma di quanto arte, antropologia, psicologia e moda siano tutte collegate e di quanto diciamo di noi attraverso i vestiti che indossiamo.
Dietro ad un vestito c’è molto di più: c’è comunicazione.
“La bellezza salverà il mondo“ (Fedor Dostoevskij)
Il blog di Silvia www.silviatfashion.it

Su Instagram mi trovate come @SilviaTfashion

 

Erika -Organizzazione & Home Decor-

Da sempre sostenitrice dell’organizzazione e dell’ordine, con una predilezione per i guardaroba, amo pianificare ed organizzare qualsiasi cosa, adoro infatti agende, scatole, penne colorate ed etichette.
Ho creato L’armadio di Grace, servizio di Professional Organizer, ispirandomi a Marie Kondo, indiscussa guru dell’ordine, seguendo quasi completamente il suo metodo.
Laureata nel 2009 in Scienze della comunicazione, ad indirizzo psicologico, negli anni mi sono appassionata all’home decor e all’ottimizzazione degli spazi all’interno di un ambiente. Mi reputo una persona intraprendente e non mi fermo davanti alle difficoltà, attenta ai dettagli, seria e precisa, con una forte necessità di utilizzare la mia creatività. Oltre al mio blog, sono presente su Instagram, Facebook e Pinterest, dove oltre a dare consigli, pubblico foto ispirazioni, con idee mirate all’organizzazione e alle decorazioni dei diversi ambienti di una casa.
Il blog di Grace www.armadiodigrace.wordpress.com

Su Instagram mi trovate come @armadiodigrace

 

Alice -Creativa-

Sono Alice, moglie, mamma e creativa sotto il nome Arighepois!
Conservatrice seriale, colleziono oggetti del passato e nel mio piccolo creo qualcosa di unico, come uniche sono le cose fatte a mano!
Mi piacciono le feste, soprattutto quelle a tema e quindi ho cominciato a realizzare dei party kit che comprendono cannucce, cake topper, cupcake topper e altre decorazioni per ogni tipo di occasione!
Non amo cucinare, o meglio, faccio solo dolci che fotografo e poi mangio! A casa il mio motto è :”tu cucini io apparecchio”, sì perchè mi appassionano le tavole ben fatte e ci metto sempre lo zampino con qualche tocco handmade…..Ve ne mostrerò qualcuno, dandovi spunti per i vostri pranzi, cene o super merende….qualcosa di unico per voi, la vostra casa o da regalare!
Bisogna sempre trovar un motivo per festeggiare e quindi….festeggiare è una cosa seria!

Su Instagram mi trovate come @arighepois

 

Francesca -Books Lover-

Mi chiamo Francesca, ho 27 anni e sono laureata in Servizio Sociale.
Grazie al giornalino di Topolino che mi comprava mio nonno ogni mercoledì quando uscivo da scuola, ho scoperto l’amore per la lettura e per i libri. Purtroppo crescendo avevo perso un po’ questa passione a causa sopratutto degli impegni scolastici e successivamente universitari.
Dopo la laurea, avendo riacquistato un pò di tempo libero, mi sono dedicata di nuovo alla lettura.
Non mi ritengo un’esperta di libri come lo sono le bookblogger, ma sono sincera su ciò che mi piace o non mi piace.
Oltre alla lettura adoro guardare serie tv, film, cartoni animati e fare foto.
Inoltre mi ritengo una persona che sogna molto e che ama tantissimo i bambini.

Su Instagram mi trovate come @francy_bookslover

 

Maria -Personal Trainer-

Toglietemi tutto ma non la mia tuta. Questa sono io: tutta sport e benessere.
Certo qualche sgarro lo faccio anche io (sennò sai che noia!)
Fin da piccola pensavo più allo sport che alla scuola così ho deciso di studiare lo sport.
Nel 2015, a Bologna, mi sono laureata in Scienze e Tecniche dello Sport concludendo un percorso fatto di studi, alternati al mio lavoro preferito: allenare!
E come dico sempre io:” fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.
Da questa mia passione per il wellness (inteso come sport e benessere) e da una complicata relazione a distanza, resa più semplice da una quotidiana videochiamata, nasce la mia idea di wellness via webcam.
Nel 2018 ho così fondato la mia start up WellCam.fit, una community che offre servizi di Personal Trainer via webcam per cercare di avvicinare trainer e clienti.
Trovate Me e gli altri trainer su www.wellcam.fit “il tuo benessere a portata di camera”.

Su Instagram mi trovate come @maria_wellcam

Su Instagram trovate tutto il team come @wellcam.fit
Sito: www.wellcam.fit

Petra -Psicoterapeuta-

Sono una donna. Sono una mamma. Sono una psicoterapeuta. Non necessariamente e non sempre in quest’ordine perché ognuna di noi ricopre quotidianamente tanti ruoli. Ho 41 anni e tanta voglia di continuare a vivere la vita con il sorriso e con la certezza che ogni momento va vissuto appieno. Per me una psicoterapeuta non deve solo lavorare sul problema quando c’è ma deve concentrarsi anche sull’aiutare le persone a riconoscere il proprio valore e il proprio benessere psicofisico.
Sono una persona estremamente curiosa, desiderosa di scoprire il perché delle dinamiche e delle situazioni. Forse è questo che mi ha spinto ad intraprendere la professione di psicoterapeuta: cercare di capire il perché di alcuni comportamenti che possono mettere in difficoltà le persone e aiutare loro a dargli un senso. È il motivo per cui ho scelto di essere una psicoterapeuta cognitivista: è una terapia che guida la persona verso un cambiamento con un lavoro attivo e concreto.

Su Instagram mi trovate come @senesipsicoterapeuta

 

Silvia -Psicologa-

Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine Psicologi del Piemonte, specializzata in Psicoterapia ad orientamento psicodinamico.
Amo profondamente la mia professione e credo fermamente che lavorare sulle difficoltà, riconoscendole, comprendendole ed affrontandole sia la strada per il cambiamento e il benessere.
Amo i bambini e in particolare i loro occhi curiosi ed i loro sorrisi contagiosi. Per questo parte del mio lavoro riguarda la psicologia perinatale, ovvero tutto ciò che ruota intorno alla nascita, da quando una coppia progetta e sogna di avere un figlio, alla gravidanza, ai primi anni di vita del bambino. Il carico emotivo che accompagna questi eventi è intenso e variegato ed affrontarlo insieme, condividendo emozioni e vissuti rende tutto meno pesante. L’obiettivo non è dare regole preconfezionate, ma trovare insieme la soluzione al problema, nel rispetto dei bisogni e delle esigenze del singolo e della famiglia. Con particolare attenzione alle donne, che in questa fase della vita si trovano a veder rivoluzionata la loro vita e la loro immagine
Amo il mare, le lunghe passeggiate sulla spiaggia al mattino presto o alla sera al tramontare del sole. Amo le tisane, amo gli animali e in particolare i gatti. Amo leggere e scrivere. Mi piace riportare su un foglio le emozioni provate, sono piena di quaderni, quadernetti, agende e blocchi sui quali scrivo, disegno, coloro. Ho fatto sì che questa mia passione diventasse anche uno strumento per il mio lavoro, perché lo scrivere aiuta a vedere sotto un’altra luce ciò che accade attorno a noi.
Mi occupo principalmente di sostegno e consulenze psicologiche per bambini, adolescenti, genitori e giovani adulti. Insieme si cercherà di capire da dove arrivino le difficoltà, dando voce alle emozioni provate e cercando la strada per ritrovare il benessere. Sarà un accompagnamento al cambiamento, la condivisione di un peso per renderlo più leggero.

Su Instagram mi trovate come@langolo_di_sole
Sito: www.psicologiaferrero.it

 

Tatiana -Igienista Dentale-

Mi chiamo Tatiana e sono una dental blogger. Se non sapete cosa sia non sono stupita, mi sono inventata io questa definizione! Sono una igienista dentale che dopo tanti anni di professione ha deciso di scrivere sul web cosa significa avere un sorriso sano e della suo influenza sulla salute di tutto l’organismo. Sono anche una donna e come tante appassionata di beauty:insieme a me scoprirete che non basta il rossetto di Chanel per avere un sorriso perfetto… vi svelerò cosa fa davvero la differenza, promesso!

Su Instagram mi trovate come @mysmileroutine
Blog www.mysmileroutine.it

Diletta -Human Resources Expert-

Diletta, classe 1982. Milanese fino al midollo, ma innamorata del mondo nella sua interezza.
Laureata in General Management alla Bocconi di Milano, mi occupo di HR in ambito
sanitario. Mamma di Tommaso Filippo (2013) e di Jacopo Lodovico (2017), spostata con
colui che è stato “amore a prima vista”, Fabrizio e con il quale ho 20 anni di differenza.
Abbiamo una super famiglia allargata: i miei bimbi hanno 3 fratelli a Roma che adorano!
Viviamo tra Milano, Roma e l’entroterra marchigiano dove abbiamo il nostro rifugio dal
caos cittadino. Ho sempre avuto una vita piena e spesso non facile, sono estremamente
pragmatica e sognatrice allo stesso tempo. Credo nella sincerità e nel rispetto e amo parlar chiaro senza nascondermi.
Su Instagram mi trovate come @dilettacaselle

Federika -Consulente d’immagine-

federika

Amo il mondo della moda da sempre, probabilmente già da piccolissima quando mia mamma mi comprava un paio di scarpe nuove e io non volevo toglierle per andare a letto. Crescendo, a questo amore si è aggiunto quello per il make-up e il beauty. Maturando, ho capito che moda & make-up sono un connubio indissolubile per un look perfetto (come scoprirete attraverso i miei post su questo blog), e che il mondo beauty è la traduzione di un bellissimo viaggio fatto di amore per noi stesse.

Sono laureata in Lingue Europee e Storia delle Arti Visive e dello Spettacolo e durante il Liceo ho ottenuto un secondo diploma in Arte e Moda, scuola di portamento (si, quella dove si cammina anche con i libri sulla testa!) dove ho studiato e approfondito le mie passioni.

Amo comunicare, credo sia una mia grande dote, raccontarmi nella mia quotidianità e farlo attraverso le mie più grandi passioni è quello che mi riesce meglio.

Ho una pagina Instagram attraverso la quale cerco di portare la mia vita a colori, il mio entusiasmo e la voglia di fare a chi mi segue, e soprattutto tanta voglia di volerci bene, dedicarci del tempo e farlo con le cose che ci fanno stare bene, come creare il giusto look e prenderci cura di noi stesse.

Amo la fotografia e anche viaggiare. Anzi dei viaggi e le gite fuori porta non potrei proprio farne a meno. Mi arricchiscono ed ogni volta mi fanno rientrare alla base come una persona diversa.

Non potete dire di conoscermi bene se non vi svelo le due cose per le quali perdo la testa: le borse e i rossetti! Ne ho una collezione e…come si dice…non sono mai abbastanza!

Dare consigli e ispirare è linfa vitale per me. Quindi vi do il benvenuto nel mio Fashionland: un viaggio che può rapirvi il cuore e regalarvi tante ispirazioni look! Un luogo sicuro dove posso accogliervi con consigli utili e tante belle cose!

Su Instagram mi trovate com @federika_in_fashionland

Enza -Grafica e Illustratrice-

Sono Enza, grafica e illustratrice, disegno e dipingo praticamente da quando sono nata. Le mie prime tele sono stati i muri di casa mia…per la gioia dei miei genitori:)

Creare per me è un’esigenza e sono fortunata perché sono riuscita a fare della mia passione un lavoro.

Ho frequentato l’accademia delle Belle Arti di Lecce e due corsi di grafica pubblicitaria a Roma, ma le cose che ho imparato le devo molto agli anni di lavoro, alla caparbietà e alla passione che non mi hanno mai abbandonata.

Dopo anni vissuti a Roma lavorando in ambito editoriale presso il quotidiano La Repubblica, mi sono trasferita a Venezia per seguire l’altra mia passione…mio marito:) Da qui alla “tenera”età di 40 anni, l’inizio di una nuova vita anche e soprattutto lavorativa.

Per me è importante accettare nuove sfide, buttarsi, provare e riprovare.

Amo la vita, sono solare, chiacchierona, ma non toglietemi mai il caffè!!

Tramite la mia pagina Instagram condivido i miei lavori e le mie illustrazioni che sono principalmente soggetti femminili dove un tocco di rosa, uno dei miei colori preferiti, non manca mai. Mi piacerebbe comunicare alle altre donne tutto quello in cui credo, condividerlo e trarne argomenti di discussione.

Su Instagram mi trovate come @enza_valente_illustration

 

Eleonora -Commessa e Consulente d’immagine-

Volevo fare il magistrato ma la toga è decisamente brutta.
32 anni suonati, mamma di una duenne coi codini e un bassethound pazzo, vendo vestiti in provincia nel negozio di mia madre.
Le commesse si dividono in 2 categorie: quelle che ti dicono che stai bene con tutto e quelle che ti dicono che non stai bene con tutto.
Io ti dico che stai bene con quello che ti fa sentire felice m. E che un vestito nuovo combatte l’ansia e anche un po’ la cellulite.
Vorrei una vita vista mare e invece ce l’ho vista collina emiliana, che nonostante nebbia e umidità e zanzare si fa comunque volere bene, un po’ come i tacchi che fanno male ai piedi ma continui a comprarli.
Vorrei scrivere sempre e solo e invece nel tempo libero stiro maglie del Conad.
Tutto quello che so sui vestiti lo devo a mia madre, che è un incrocio fra Audrey Hepburn e Crudelia Demon al volante, ma non diteglielo.
Se sognavo sin da sempre di vivere in mezzo a moda e vestiti? Assolutamente no.
Da bambina le bambole mi annoiavano, a me piaceva giocare a calcio. Odiavo mettere gonne e robe infiocchettate.
Ho avuto una sola Barbie, un Natale la zia me la regaló e dopo tre minuti aveva un caschetto (la Barbie, non la zia).
Pensando alla me “da grande”, mi sarei vista qui? Assolutamente no.
Mi vedevo in giro a sistemare le cose del mondo che non andavano applicando regole rigidamente. Poi mi sono fermata, ho smesso di guardare intorno e ho guardato dentro me.
Ho smesso di fare contenti gli altri, di stritolarmi in mezzo a regole, ho grattato via la patina di ruoli ed etichette ed ecco che la felicità mi s’è presentata. Bella e splendente come il vestito nuovo che hai comprato per andare al primo appuntamento con quello che sarà l’uomo della tua vita.
Vorrei essere chicchissima e la verità è che il più delle volte sono sgualcita, ma se non sai cosa metterti ti aggiusto la giornata a colpi di anfibi e gonne luccicose. E lo faccio con felicità, perché io la mia è proprio qui che l’ho trovato: in mezzo a vestiti colorati nel negozio di mia mamma.

Su instagram mi trovate come @mariapaolag_boutique

 

Sara -Ostetrica-

Sara OstetricaAffascinata da sempre dal mondo femminile, dal potere generativo delle donne e con un’innata predisposizione alla cura e all’accudimento. Frequento il Liceo delle Scienze Umane, studio pedagogia, psicologia e sociologia, mi diplomo con una tesi sull’incontro e le relazioni umane, le radici per il mio futuro. Finalmente riesco a dare un nome a quello che mi si muove dentro: voglio essere un’Ostetrica! Passo il test d’ingesso, in un attimo sono già in tirocinio, scopro un mondo fino ad ora nascosto, il mondo delle donne e delle madri, vulnerabili ma estremamente forti e resilienti, sono loro che mi guidano. Scopro la poesia che c’è nel toccare un bambino nella pancia della sua mamma, una poesia che non si perde mai, mi rendo conto di quanto le mie mani e il mio cuore siano capaci di dare, accompagnare le madri a stare nel loro tempo non è semplice. Vivo ogni incontro con grande coinvolgimento.
Sono una sognatrice. Sogno di lavorare sempre nel rispetto dei tempi e delle persone, sogno di poter stare in quel tempo lento rendendo la donna protagonista dell’esperienza nascita, sogno di poter dare continuità alle famiglie che seguo con un’assistenza personalizzata, di poter accompagnare le coppie in un percorso globale per poter essere un punto di riferimento in ogni momento della vita. Sogno di lasciare le donne di libere di esprimersi e sogno di essere libera.
Sarò un’Ostetrica libera professionista!
Dopo la laurea frequento la “Scuola Elementale di Arte Ostetrica” e applico il modello proprio dell’Ostetricia, il modello Salutofisiologico di Verena Schmid.
La salutogenesi, in quanto scienza dello sviluppo della salute, si concentra sui fattori che contribuiscono allo stato di benessere dell’uomo.
E’ nel cuore di Torino in “Casa Maternità Prima Luce” che per la prima volta ho vissuto la continuità assistenziale, l’autonomia ostetrica e il lavoro in team nell’assistenza alle gravidanze, ai parti in casa, alle famiglie nel percorso verso la genitorialità. Lì è iniziato il percorso verso la Donna e l’Ostetrica che sono.

Sito web: www.ostetricasara.com
Su Intagram mi trovate come: @ostetrica.sarazone
Facebook: Osterica Sara Zone

 

Sonia -Serie TV addicted-

Sonia serie tv addictedDa che mi ricordi ho sempre avuto una passione sfrenata per la televisione ed il cinema, ricordo ancora quando mia madre comprava Tv Sorrisi e Canzoni e andavo a leggere le trame e le nuove uscite e custodisco in un cassetto la raccolta di Figurine sul cinema che ho completato .
Amo tutti i generi dal classico teen Drama alla Dawson’s Creek alla serie in costume come Downton Abbey, passando per i thriller polizieschi come Le Regole del Delitto Perfetto.
Ho approfondito le mie conoscenze seguendo blog e programmi specializzati, leggendo libri sulla materia, ma soprattutto la mia curiosità e la mia attenzione per i particolari mi spinge a vedere sempre cose nuove e scoprire perle nascoste.
Vorrei poter guardare serie e film tutto il giorno ma mi tocca anche fare la mamma, la moglie e la segretaria in uno studio professionale .
Ma quando ho un po’ di spazio per me, scorro il catalogo delle varie piattaforme e mi immergo in un mondo nuovo, dove posso essere una fata, un’agente della Cia oppure una cantante famosa. Le possibilità sono infinite, è questa la magia del Cinema.

Su Intagram mi trovate come: @sonia_hobbyecuore

Francesca – Home stager

Francesca Martinelli moglie, mamma di Vento&Tempesta, Home Stager e Designer d’interni arreda case che raccontano una storia.
La trovate on line al suo sito: Hooms.it
Su Instagram @unacasaallavolta
Su Facebook  Hooms

Annalisa – Dietista

Annalisa_Ghidotti[1]

Bionda, milanese, viaggiatrice.
Ho una Laurea in Dietistica all’Università degli Studi di Milano e un Master di I livello sul trattamento dei disturbi alimentari, patologie con cui lavoro in equipe multidisciplinare. Mi occupo principalmente di educazione alimentare, dimagrimento, sfera femminile e nutrizione in gravidanza.
Sui social pubblico ricette facili, tips pratiche sulla nutrizione, incoraggio il #fatelescale e do il buon esempio per modificare in meglio il proprio stile di vita. Credo fermamente che imparare a mangiare sano e avere un rapporto positivo con il cibo sia il modo migliore di prendersi cura quotidianamente di se stessi. Mi definisco “dietista per i casi disperati e per i sogni nel cassetto” perchè non è mai troppo tardi per cominciare a nutrirsi bene.

Su Instagram mi trovate come @saleelimone_
Sito www.annalisaghidotti.weebly.com
Consulenze online Nutricam