Idee per un centro tavola estivo con i coni gelato

In vista delle cene estive con gli amici, le grigliate e le vacanze, oggi ti proponiamo delle idee per un centro tavola estivo con i coni gelato.

In vista delle cene estive con gli amici, le grigliate e le vacanze, oggi ti proponiamo delle idee per un centro tavola estivo con i coni gelato.

Realizzare un centro tavola estivo sarà davvero semplicissimo: servirà solo la vostra fantasia e l’occasione giusta per utilizzare dei coni gelato sulla vostra tavola.

Idee per un centro tavola estivo con i coni gelato

Apparecchiare è diventata una mia grande passione nonchè il mio compito in casa, dato che a sfamare me e i bimbi con manicaretti e invenzioni, di solito è mio marito.

Se solo ripenso a quante volte mia mamma da ragazzina doveva chiamarmi dalla sala da pranzo per farmi uscire dalla mia stanza per apparecchiare… non avrei mai immaginato una svolta simile (e neanche lei), ma è proprio vero che con l’età si cambia e anche le passioni e le affinità si modificano.

Metto le mani avanti però, non tutti i giorni mi diletto in invenzioni decorative per la casa. Anzi stasera quando metterò in tavola i tovaglioli, di sicuro avranno qualche chiazza di pomodoro della pizza di ieri sera e non apriamo il capitolo tovaglia! Anche le vostre hanno delle macchie indelebili che nemmeno i rimedi della nonna e l’olio di gomito mandano via?

Ora, tornando ai nostri coni gelato, vi mostro due idee per come utilizzarli come centro tavolo estivo:

PRIMA IDEA: un cono gelato come porta posate

 

Nonostante mi piaccia essere informata sulle regole del galateo nella tavola, sul si fa e il non si fa, non rinuncio ad aggiungere il mio tocco personale, ad esempio, se sono fatti bene, non disdegno i piatti di carta, i bicchieri di plastica, le posate di legno e perchè non bere a pranzo o a cena con una cannuccia colorata?

Queste sono le foto di una tavola semplice apparecchiata con una tovaglia bianca e piatti in carta coi limoni, ho usato il cono del gelato come porta posate, e all’interno ho infilato un rametto di “velo da sposa”. Un’idea per una merenda estiva fatta in famiglia o tra amiche.

Idee per un centro tavola estivo con i coni gelato

Cono gelato come porta posate

SECONDA IDEA: cono gelato porta fiori

Per questa tavola ho scelto delle peonie, piatti e cannucce a righe bianche e rosa e i bicchieri di cristallo della nonna, il mio solito mix vecchio/nuovo!

Questa volta il nostro cono gelato sarà un porta fiori: ho tagliato a misura il gambo della peonia, che è un fiore che amo e in più è bello cicciotto e riempitivo per l’uso che ne dovevo fare, potete scegliere ovviamente qualsiasi fiore, l’importante è che siano freschi, perchè non dovete aggiungere l’acqua!

I flute non sono serviti per il prosecco, ma per reggere il cono con il fiore.

Se volete, potete mettere delle tag attaccate al bicchiere con il nome del vostro invitato, così da ottenere un originale segnaposto.

Idee per un centro tavola estivo con i coni gelato

Se utilizzerete una di queste idee mi raccomando, fatecele vedere, taggate @lasottilelinearosa_blog !

E se proprio non riuscite a resistere nel vedere i vostri coni senza gelato sopra, bè ci pensa Gaia a svelarvi come realizzare dei Gelati fatti in casa: due idee facilissime senza gelatiera!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *