Finalmente è arrivato Dicembre, il mese più bello dell’anno e le mie amate colazioni in questo mese non possono che profumare di cannella. Milano si trasforma e in questo periodo è proprio magica, proprio come una delle mie città del cuore: New York. Potevo quindi rinuciare ad una colazione natalizia da Starbucks? Ovviamente no!
Sono passati quasi 365 giorni e finalmente c’è di nuovo nell’aria profumo di biscotti alla cannella e aghi di pino. Le ghirlande appese alle porte e le lucine alle finestre che brillano fanno nascere sul mio viso un sorriso spontaneo.
Mi piace passeggiare con le mani nascoste nelle tasche calde del mio cappotto e le guance nascoste nella sciarpa.
L’aria fredda e frizzante mi piace. Il ritmo delle stagioni che cambiano mi piace, così come mi piace entrare in un luogo caldo e accogliente per fare colazione quando fuori la punta del naso diventa rossa.
Colazione natalizia da Starbucks
Attirata dalla curiosità e dai ricordi che mi legano a New York sono entrata e mi sono regalata una colazione natalizia da Starbucks.
Dovevo rallentare e prendere una piccola pausa per affrontare il ritmo della giornata e il cappuccino con la cannella è sempre un ottima soluzione. Sapevo che il concetto del nuovo locale aperto a Milano, lo Starbucks Roastery, aveva poche affinità con la tipologia americana, ma una volta dentro, ero felice e meravigliata.
Grandissimo e luminoso, offre una vista sulla torrefazione dei chicchi di caffè e sulla preparazione dei vari tipi di miscele. Naturalmente la mia Colazione natalizia da Starbucks non poteva essere diversa: cappuccino e girella alla cannella… una delicata caretta al cuore e al palato: buonissima!!!
Con la tazza tra le mani, mi sono goduta la mia colazione natalizia da Starbucks, un dolce momento tutto per me.
Mi sono lasciata cullare dal profumo delle brioche calde e delle torte super invitanti che riempiono le vetrine del locale catapultandoti in vero paradiso per golosi come me. Ma una piccola precisazione è doverosa: i dolci non sono come quelli americani sofficiosi, multistrato e burrosi, sono più simili ai dolci europei e sono firmati Princi, uno dei forni più buoni di Milano.
Stare seduta comodamente in un divanetto del locale, aggiungere vaniglia al mio cappuccino caldo, guardarmi intorno e fantasticare sulla mia vita, sulla nuova vita che questo 2019 mi riserverà, mi ha rasserenata e rincuorata. Con la mia dose di dolcezza sono pronta a decorare questo nuovo Natale e a regalare profumo di cannella.
***
#LetSpringYourSoul è una rubrica che nasce con l’obiettivo di liberare la nostra anima e farci vivere con positività attraverso la valorizzazione della nostra persona e alimentando le nostre passioni.
Trovate il primo post per saperne di più qui: Let Spring Your Soul – Lascia Fiorire La tua Anima
Tutti i post di Veronica, la nostra esperta di Colazioni Milanesi li trovate qui: Veronica Grilli
L’appuntamento con #LetSpringYourSoul per il mesi di Dicembre raddoppia: vi aspettiamo Martedì e Giovedì fino a Natale!
Seguici anche su Instagram: @letspringyoursoul