Come prendersi cura del nostro viso durante l’inverno

Come prendersi cura del nostro viso durante l'inverno

 

In questo periodo dell’anno, dove il freddo è molto più tagliente, la pelle si ribella e non sa più cosa fare, quando ci strucchiamo abbiamo la pelle che tira ed è secca, quando invece siamo truccate dopo qualche ora abbiamo la pelle oleosa più del solito, oppure a qualcun altro può succedere che si arrossi in alcune zone, oppure che ci siano delle esfoliazioni! Ma come è possibile? A chi di voi succede una o più di questi episodi? Oggi, quindi, vi spiegheremo come prendersi cura del nostro viso durante l’inverno.

Come prendersi cura del nostro viso durante l’inverno

Non abbiate timore, esiste una soluzione a tutto care amiche! Ebbene si, bisogna solo prendere coscienza di quale sia la nostra tipologia di pelle: grassa, mista, oppure secca.  Una volta individuato il tipo di pelle dobbiamo cercare di trattare la nostra pelle in modo diverso in funzione della stagione. In ogni diverso periodo dell’anno la pelle si comporta in modo diverso, se noi la trattiamo sempre allo stesso modo continueremo ad avere problemi.

Come prendersi cura del nostro viso durante l’inverno: la detersione

Bisogna assolutamente prendersi cura della propria pelle per avere un buon makeup! Quindi detergere il viso con dei prodotti più idratanti e che non secchino troppo la nostra pelle, non stropicciarla troppo con vari dischetti o salviettine struccanti, ma meglio un buon latte detergente e dell’acqua del rubinetto!

Come prendersi cura del nostro viso durante l’inverno:  la crema viso

Inoltre una volta deterso bene il viso applicare una crema più idratante e massaggiare con delicatezza; ovviamente sarebbe l’ideale utilizzare anche una crema contorno occhi, perchè quella zona è molto delicata e la prima ad essere soggetta a rughe, quindi più ce ne prendiamo cura e più saremo grate a noi stesse del lavoro svolto in passato!! A chi invece ha la pelle tendenzialmente secca tutto l’anno, vi suggerisco di aggiungere o qualche goccia di un olio alla vostra crema oppure di applicare direttamente un olio nutriente sul vostro viso.

Come prendersi cura del nostro viso durante l’inverno: routine mattino e sera

Mi raccomando prima di truccarvi la mattina dovete ripetere i passaggi di idratazione che avete svolto la sera, è molto importante preparare la vostra pelle, oltre che al freddo anche allo smog!

Liberate la mente: concentratevi su qui ed ora

Voglio svelarvi un segreto, se questi piccoli passaggi li fate liberando la vostra mente, concentrandovi su quello che fate, quindi sul qui e ora, e lo fate con un intenzione d’amore verso voi stesse, vedrete che il senso di serenità e amore faranno parte di voi per tutta la giornata!!!

 

Tutti i post di Elisa, la nostra Make Up Artist li trovate qui: Elisa Nuzzolese

Related Posts
Make up autunnale in 10 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *