Come preparare le valige per le vacanze senza stress

Come preparare le valige per le vacanze senza stress

Come preparare le valige per le vacanze senza stress. Consigli e suggerimenti pratici per preprare una valigia completa per le vacanze senza stress.

Con l’arrivo dell’estate, si avvicinano finalmente le meritate vacanze e con queste, anche la preparazione delle valigie, ahimè fonte di stress.
Indipendentemente dal periodo più o meno lungo delle mie vacanze, ho sempre preparato le valigie preoccupandomi del poco spazio a disposizione, ma seguendo queste indicazioni ho risolto.

Come preparare le valige per le vacanze senza stress

  • Selezionare gli indumenti

Spesso questo problema può essere ovviato portando con sé solamente il necessario; non so voi, io mi sono sempre sobbarcata di indumenti e accessori che puntualmente, tornando a casa, non erano nemmeno stati indossati ma necessitavano di un lavaggio prima di riposizionarsi all’interno dell’armadio, con conseguente perdita di tempo.

Ho imparato a selezionare gli indumenti per portare le giuste quantità, grazie al libro “Come fare la valigia perfetta. Il metodo smart per farci stare tutto” di Hitha Palepu, e ho capito quanto sia importante preparare una lista con tutti gli outfit, sfruttando anche alcuni capi in diverse occasioni. E’ come se dovessimo pensare di creare un mini guardaroba capsula portatile, passatemi il termine, ma è proprio ciò che serve.

Trovate un video sul mio canale YouTube, in cui ne ho parlato ampiamente

  • Piegare bene per salvare spazio

Altro punto fondamentale che aiuta moltissimo nella preparazione di un bagaglio salva spazio, è proprio il modo in cui bisognerà piegare i capi.

Come sapete, da quando mi sono avvicinata al mondo dell’organizzazione e al mio lavoro,  la mia musa ispiratrice è sempre stata Marie Kondo che, grazie al suo metodo KonMari, permette di farci risparmiare moltissimo spazio piegando i capi “in verticale”.

Come preparare le valige per le vacanze senza stress

Fonte: One Kings La

Questo esempio mostra come piegare una maglietta ma trovate i tutorial su come piegare il resto dei capi, nel mio profilo Instagram in un contenuto in evidenza che si chiama “Piegare”.

  • Accessori o organizer

Anche gli accessori giocano un ruolo importante, perché ci danno la possibilità di tenere le categorie di abbigliamento o i capi appartenenti ad ogni membro della famiglia, ben separati.

Io utilizzo sempre dei comodi organizer facilmente reperibili e a prezzi contenuti (da Amazon a Tiger) che uso soprattutto per l’intimo, le maglie e gli accessori.

Inoltre un altro accessorio che trovo geniale e che vi consiglio, è un organizer da appendere per i prodotti da bagno, che vi permette di non dover tirar fuori tutti i prodotti  e di utilizzarlo  come appoggio.

Come preparare le valige per le vacanze senza stress

Qui trovate gliORGANIZER COSMETICI  e qui i SET DI ORGANIZER PER VALIGIA

Adesso che avete tutti gli elementi per preparare facilmente delle valigie salva spazio e senza stress non dovrete far altro che pensare bene a cosa mettere in valigia e nel prossimo articolo trovate dei suggerimenti semplici ed efficaci per mettersi subito all’opera.

Siete pronte per partire? Buone vacanze!

Non perdetevi anche l’articolo della Igienista Dentale che ci da dei consigli su come evitare l’Herpes Labiale in vacanza e quello della Psicologa che ci spiega l’importanza di viaggiare coi bambini.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.