Come vestirsi in viaggio: idee alla moda per affrontare ogni tipo di vacanza

Come vestirsi in viaggio: idee alla moda per affrontare ogni tipo di vacanza

Una delle croci di noi donne è sicuramente l’abbigliamento, infatti non conosco neanche una donna che sia super sicura del suo outfit quando varca la soglia di casa. Forse il fatto di non sapere cosa indossare è insito nel DNA di noi donne, che pretendiamo quasi sempre la perfezione. Ahimè, essere perfette non si può, ma almeno si può stare comode mentre ci vestiamo alla moda!

La moda non è una cosa oscura e lontana che riguarda solo i ragazzi più giovani, ma va’ considerata come un passatempo piacevole alla portata di tutte le età! Questo non vale solo quando usciamo la sera, ma anche quando viaggiamo per andare in vacanza.

Come vestirsi in viaggio? Idee per stare comode con vestiti alla moda

Quando visitiamo le città, quando andiamo in un villaggio turistico, quando dobbiamo prendere l’aereo o un autobus per tante ore, quando facciamo una gita fuori porta a contatto con la natura… insomma, in tutte queste occasioni (e in tantissime altre) non sappiamo mai cosa indossare, perchè ogni volta dobbiamo pensare a vestiti comodi che ci stiano bene e che non ci facciano fare la figura di quelle che non comprano qualcosa di decente dal 1998!

I viaggi non sono tutti uguali: l’anno è composto da quattro stagioni e a volte diventa difficile vestirsi d’estate con una t shirt ed un pantalone, figuriamoci d’inverno con tutti quei maglioni e pantaloni pesanti!

Potrebbe anche interessarti: Cosa indossare in autunno? Consigli per un outfit trendy e furbo!

Oltre alle stagioni, bisogna fare attenzione anche alla compagnia: un conto è vestirsi bene per una gita fuori porta con tutta la famiglia, un conto è vestirsi bene per un viaggio romantico con il tuo lui! Insomma, anche se non sembra, il mondo della moda può essere complicato agli occhi di noi donne, quindi è bene avere sempre a portata di cervello qualche buona idea per rimediare all’oscurità che alberga dentro di noi appena prima di partire per un viaggio, lungo o corto che sia!

Come vestirsi in viaggio: idee alla moda per affrontare ogni tipo di vacanza

Io trovo alcune ottime idee outfit su Goccia.clothing: si tratta di un sito che vende abbigliamento, scarpe ed accessori da uomo e da donna. Goccia.clothing comprende un pubblico giovane e meno giovane: i ragazzi trovano marche alla moda come Fila, Pyrex, Adidas, Nike e Levi’s, mentre gli adulti trovano Rinascimento, Calvin Klein, Armani, Saucony e tantissimi altri brand. Sia i ragazzi che gli adulti possono contare su un’ottima assistenza clienti, che è il fiore all’occhiello del sito! Moltissimi ancora trovano un po’ di difficoltà nel fare un ordine on line, ed avere una persona dedicata che ti assiste (al telefono, via e-mail o via chat) non è cosa da poco!

Come vestirsi in viaggio: idee alla moda per affrontare ogni tipo di vacanza

Come vestirsi in viaggio: outfit invernale per visitare una città

Premesso che esistono molte città da visitare in inverno, sia in Europa che fuori, dobbiamo dire che visitare Madrid a dicembre non è come visitare Helsinki! Questa premessa è per dire che, ovviamente, non possiamo fare di tutta l’erba un fascio, quindi mi limiterò a dirti alcune delle linee guida che valgono per donne di tutte le età e per città di tutti i tipi.

Come vestirsi mentre si visita una città d’inverno? La parola d’ordine è: cipolla. Ovviamente non sto parlando della cipolla da mangiare, ma dell’abbigliamento a strati, che è veramente fondamentale. Soprattutto nelle città più fredde, gli interi sono veramente molto caldi e fuori si gela, quindi è vitale vestirsi con felpe con zip e maglie leggere sotto a quelle pesanti per non sudare e per non rischiare di prendersi un bel malanno.

Se fa molto freddo ti consiglio calze ed intimo termico. In commercio ormai si trovano dovunque e permettono di isolare senza farci sudare, si indossano sotto ai jeans e ai pantaloni normali, quindi se ne possono comprare anche solo un paio da indossare per tutta la durata del viaggio!

Un outfit alla moda che posso consigliarti per destinazioni fredde (ma non troppo!) è composto dagli stivali alti al ginocchio, da un paio di jeans skinny da infilare dentro agli stivali, da una felpa over da mettere dentro ai pantaloni e da un cappotto o un piumino lungo! Ovviamente non possono mancare cappello e guanti coordinati. Questo outfit è perfetto per non prendere freddo, infatti il segreto è proprio questo: infilare ogni vestito dentro all’altro! Inoltre è anche alla moda perchè l’abbigliamento oversize sta spopolando: una felpa over logata abbinata con una tuta di marca o con un bel paio di jeans skinny è l’ideale!

Come vestirsi in viaggio: idee alla moda per affrontare ogni tipo di vacanza

Come vestirsi per fare un viaggio in aereo

Quando dobbiamo prendere un aereo c’è sempre il problema del metal detector e di altri noiosissimi controlli, quindi non possiamo fare le sofisticate e dobbiamo pensare alla comodità. Per viaggiare comodamente in aereo è bene non indossare le scarpe con il tacco interno perchè te le faranno togliere sicuramente: è bene non avere cinture né altri oggetti di metallo (orecchini, collane ecc…), né vestiti che possano creare disagio quando stiamo in piedi per tanto tempo, ad esempio tacchi troppo alti e fini.

Per questioni di igiene è bene evitare di indossare gonne troppo corte perchè sedendosi in sull’aereo o sulle panchine dell’aeroporto (ma questo vale anche quando visitiamo le città) rischiamo rush ed irritazioni di vario tipo sulle cosce. Quindi è bene indossare sempre pantaloni corti che arrivano al ginocchio. In commercio ce ne sono di bellissimi e alla super moda… basta solo dare un’occhiata in giro!

Come vestirsi in viaggio: idee alla moda per affrontare ogni tipo di vacanza

Come vestirsi in gita

Quando dobbiamo fare un gita fuori porta con tutta la famiglia è bene avere una sola cosa in testa: comodità e divertimento! Questo vuol dire che dobbiamo scegliere uno zaino capiente dove poter mettere acqua, cibarie e giacchetti vari, vuol dire vestirsi comodamente con le sneakers e in modo adatto per camminare, anche in mezzo alla natura! Ad esempio, per un pic nic a pasquetta o il primo Maggio è bene scegliere un completo sportivo: una bella tuta di marca da abbinare con le scarpe da ginnastica è l’ideale! L’abbigliamento sporty quest’anno sta spopolando e in commercio ci sono sempre dei bei sconti!

Come vestirsi in viaggio: idee alla moda per affrontare ogni tipo di vacanza

Come vestirsi in vacanza al mare

Anche al mare c’è bisogno di vestirsi alla moda: per quanto riguarda i costumi, via libera al costume intero! Quest’anno più che mai il costume intero è un asso nella manica non indifferente e alla moda per chi non si sente a proprio agio a far vedere troppo del proprio fisico! Negli store on line ce ne sono a bizzeffe per tutti i gusti, e la notizia migliore è che… hanno tutti un grande charme!

Il costume nero è un grande classico intramontabile e chic, ma se preferisci un costume sportivo puoi abbinarlo con le ciabatte logate: anche nella moda mare le marche la fanno da padrone, e le ciabatte donna e uomo non vogliono mancare all’appello! D’estate non possono mancare un paio di sandali flat, quelli piatti o con tacco bassissimo (uno o due centimetri) da indossare la sera al posto delle zeppe.

Come vestirsi in viaggio: idee alla moda per affrontare ogni tipo di vacanza

Infine, ma non per importanza, il tocco di classe sarà una maxi bag per il mare in rafia! Le borse in rafia sono conosciute come “borse di paglia” e se ne trovano di medie e grandi dimensioni.

Related Posts
Cosa indossare a novembre copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *